Il sole di maggio sta arrivando e con lui le sue temperature sempre più alte, che vogliono dire solo una cosa: fuggire dalla città e farsi qualche giorno al mare, in totale relax e respirando aria pulita.
Dove andare al mare a maggio: le mete in Italia
Se volete rimanere in Italia e farvi un week end al mare durante il mese di maggio, giusto per staccare qualche giorno prima delle vacanze di agosto, leggete il nostro articolo per prendere ispirazione circa le mete da scegliere per la vostra fuga dalla città.
Toscana
Per chi è del nord, la Toscana è un ottimo compromesso se si ha voglia di mare, ma non si ha a disposizione troppo tempo per scendere fino al sud.
In particolare, molto suggestiva è la Costa degli Etruschi, dove le spiagge sono principalmente sabbiose e l’acqua limpida. Non perdetevi le spiagge principali, ovvero, Marina di Cecina, San Vincenzo e Castagneto Carducci.
Cinque Terra
Le Cinque Terre, in Liguria, sono la meta più ambita per chi cerca il mare ed è del nord: i borghi pittoreschi che si affacciano direttamente sul mare, i colori dei tetti e le botteghe artigianali rendono questo luogo unico nel suo genere.
Maggio non essendo alta stagione, vi permetterà di visitare le Cinque Terre con più tranquillità del solito.
Capri
Capri è sempre splendida, con un fascino capace di variare in base alla stagione in cui ci si trova. Quella della primavera, durante maggio, è una delle più belle per apprezzare il paese costellato di alberi in fiore che si affacciano sul mare.
Marche
Il litorale del Conero nella zona a sud di Ancona, Portonovo, Sirolo e Numana sono le località principali dove si trovano spiagge paradisiache dove trascorrere delle vacanze fuori stagione a maggio.
La spiaggia di Mezzavalle è sicuramente una delle più belle dove rilassarsi e prendere un po’ di sole prima delle vacanze di agosto.