Dove andare e cosa fare per il ponte del 2 giugno del 2021, idee di destinazioni, viaggi ed esperienze.
Argomenti trattati
Si avvicina il 2 giugno ed è l’occasione ideale per godersi una bella vacanza, ma dove andare in occasione del ponte della Festa della Repubblica 2021? Ecco alcune idee interessanti di destinazioni ed esperienze da non perdere per riscoprire le bellezze dell’Italia.
La Festa della Repubblica è una festa nazionale molto sentita in Italia, ma è anche una giornata molto attesa perché è anche l’occasione perfetta per godersi qualche giorno di vacanza.
Per il 2021, il 2 giugno sarà un mercoledì, ma prendendo qualche giorno di ferie può diventare un ponte piuttosto lungo, ideale per scoprire posti nuovi in giro per lo stivale.
La Festa della Repubblica, cadendo all’inizio dell’estate, è l’occasione ideale per godersi una pausa al mare, per esplorare le campagne e le montagne italiane, ma anche per innamorarsi dei borghetti più pittoreschi del Bel Paese.
Abbiamo, quindi, raccolto alcune idee per trascorrere il ponte del 2 giugno. Partiamo subito.
Con le nuove graduali riaperture, il ponte dei primi di giugno possono rappresentare l’occasione buona per riprendere a viaggiare.
Tra le città più imperdibili consigliamo:
Per scoprire posti più insoliti, invece, destinazioni interessanti sono:
Se, invece, si vuole approfittare dell’occasione per esplorare i borghetti più belli d’Italia, abbiamo creato una guida ai borghi più belli da visitare in primavera.
Per una vacanza al mare, invece, potrete optare per scoprire le nuove spiagge Bandiera Blu del 2021.
Il ponte del 2 giugno piò essere anche il momento giusto per provare nuove esperienze.
Molto interessante, ad esempio, è l’esperienza di dormire all’interno di una botte in giro per l’Italia.
Con l’arrivo della bella stagione, poi, un’alternativa interessante è quella di dormire sotto le stelle in splendide strutture immerse nella natura.
Di esperienze interessanti l’Italia ne è piena, come la possibilità di dormire in una palafitta da sogno, il posto ideale per rilassarsi in un posto che sembra uscire da una cartolina.
Altre esperienze perfette per chi ama la natura sono i cammini, come lo splendido Cammino Materano o il Cammino Celeste nel Friuli-Venezia Giulia.
Invece, per chi ama andare in bici, sono tante le ciclovie da non perdere, come quella della Valnerina, nel cuore dell’Umbria.