Argomenti trattati
Il nuovo anno sta arrivando e festeggiarlo a Milano è sempre magico. Scopri dove andare il primo dell’anno a Milano, tra gli eventi e le attrazioni più belle della città.
Dopo il grande concerto di Capodanno a Milano, il primo gennaio può essere stancante uscire per godersi la città, ma non tutti sanno che sono tantissime le attività in programma per il primo giorno del nuovo anno.
Vediamo, quindi, quali sono gli eventi da non perdere.
Primo dell’anno a Milano
La notte di Capodanno è fatta per divertirsi senza mai stancarsi. Ma il primo dell’anno è fatto per ripartire alla grande. Per godersi ogni giorno del 2020 bisogna partire proprio dal primo gennaio, una giornata piena di possibilità e di voglia di ricominciare.
Vediamo, quindi, quali sono i modi migliori per divertirsi a Milano il primo dell’anno.
Mercatini di Natale
Per gustarsi fino alla fine lo spirito natalizio, a Milano è possibile fare ancora un’ultima passeggiata tra i mercatini di Natale. Nella città più glamour d’Italia, i mercatini vengono realizzati con molta cura e attenzione.
Uno dei più grandi mercatini da non perdere sono quelli del Castello Sforzesco, con oltre 25.000 metri quadri di espositori.
Gli stand propongono prodotti natalizi artigianali, oltre a piatti e dolci tipici della tradizione. Un’occasione unica per correre ad acquistare originali souvenir e regali dell’ultimo momento.
Auditorium
Per gli amanti della musica classica, per il primo dell’anno all’Auditorium di Milano viene organizzata una carrellata di spettacoli musicali, tra cui il concerto di Capodanno con capolavori della musica classica.
Una soluzione ottima per chi vuole iniziare il nuovo anno a ritmo di musica e rilassandosi con spettacoli classici.
Altre attività
Il primo dell’anno è il giorno dei buoni propositi. Per gli amanti dello sport può essere il giorno giusto per una corsa in giro per la città.
Se, invece, si ama lo shopping, Milano è la città giusta per dedicarsi alla passione per le compere. In centro le maggiori catene resteranno aperte per i turisti. Milano è anche la città dell’aperitivo, quindi perché non godersi un pomeriggio spensierato con gli amici tra i locali milanesi a sorseggiare un buon drink?