San Valentino si sta avvicinando, il 14 febbraio è infatti dietro l'angolo: ecco alcuni suggerimenti su dove andare in Italia con la vostra metà.
San Valentino si sta avvicinando, il 14 febbraio è infatti dietro l’angolo! Se state pensando a come sorprendere la vostra dolce metà potreste fare qualcosa di originale e organizzare un viaggio per trascorrere del tempo rilassante, vedendo nuovi posti, mangiando del buon cibo e staccando dalla solita routine.
Se il viaggio è un’idea che vi intriga, questo è l’articolo che fa per voi: abbiamo pensato di suggerirvi qualche meta dove portare fidanzati e fidanzate, e dove l’amore viene celebrato ogni anno.
Questa cittadina umbra è proprio il luogo dove San Valentino è nato!
Consacrato santo da Papa Gelasio il 14 Febbraio, il Santo nacque qui e rese cristiana l’antica festa della Lupercalia.
In suo onore, qui a Terni si organizza ogni anno il “Cioccolentino“, una fiera in cui le aziende mettono a disposizione dolci e prodotti tipici ideali come regali per le coppie!
Città di una delle più romantiche e travagliate storie d’amore di tutti i tempi: quella di Romeo e Giulietta. Sarà bellissimo e anche suggestivo, ripercorrere alcuni dei luoghi iconici dell’opera letteraria dove i due giovani si sono innamorati e amati.
Non dimenticatevi di attaccare un lucchetto, simbolo della promessa d’amore, sul Ponte Navi!
Una città romantica tutto l’anno, per via dei paesaggi pittoreschi che la caratterizzano, con le gondole che solcano placidamente e silenziosamente i canali della città.
Se volete sorprendere la vostra dolce metà, prenotate un giro sulle tipiche imbarcazioni, regalando una rosa e scattando foto che immortalano un così dolce momento.
Il piccolo borgo di Portofino, è una bellissima meta per San Valentino se amate i tramonti e il mare: non c’è niente di più romantico di consumare un aperitivo con vista sul mare che si incendia dei colori rossi e rosa, e sulle città pittoresche e colorate del paese.
Splendidi tramonti si possono ammirare nella Baia di Cannone, così come altrettanto piacevole è lo spettacolo di tranquillità e luci della Baia del Silenzio.
Gradara, la città di una storia d’amore estremamente dolce e sincera: quella di Paolo e Francesca, i due amanti che Dante colloca nel girone dei lussuriosi.
Ogni anno, il giorno di San Valentino, viene organizzato l’evento “Gradara d’amare“: le strade del centro storico del paese si riempiono d’amore, vengono organizzate mostre fotografiche ed altre attività dove il dolce sentimento è sempre protagonista.