Dove andare per un week-end lungo per poter rilassarsi? Ecco le migliori idee.
Argomenti trattati
Dove passare un week-end lungo in Italia? Ecco le nostre idee migliori per un bel fine settimana nel nostro paese! È il modo perfetto per scoprire tanti posti fantastici che ognuno lasciano senza fiato. Ideali per un viaggio in coppia o famiglia.
Verona è conosciuta soprattutto come la città degli innamorati. Infatti, secondo la letteratura, è una città di Romeo e Giulia, i giovani innamorati che non potevano vivere bene la loro storia d’amore. Ecco perché ogni anno ci viene tanta gente che vuole lasciare una lettera a Giulietta o vedere la sua casa dal vivo. Ancora oggi si può ammirare il balcone da cui la ragazza si affacciava per il suo fidanzatino. Da vedere c’è anche l’Arena di Verona – un vero simbolo della città.
Napoli è una vera perla del sud. Famosa anche come la città di Pulcinella e pizza Margherita. Ogni persona che arriva a Napoli, sicuramente dice che in questa città si mangia benissimo. La pizza a portafoglio, il babà o sfogliatella sono solo pochi esempi che si potrebbe fare. A Napoli nessuno si annoia ma se mangiare diventa stancante, basta andare qualche chilometro fuori città per ritrovarsi in un altro paesino meraviglioso. Parliamo ovviamente di Pompei. Poi decisamente vale la pena visitare tutta la Costiera Amalfitana che è uno dei posti più belli in Italia. Veramente raccomandato per un week-end lungo!
Grosseto è una proposta giusta per ognuno che vuole passare un week-end lungo veramente rilassante, praticamente nel cuore della bellissima Toscana. È un posto perfetto proprio per le coppie. Perchè? Perchè vicino a questa città, ci sono pure le Terme di Saturnia. È un parco termale, molto originale e carino. Ogni anno ci vanno turisti da tutta Europa e non solo. Sicuramente sarà un viaggio molto apprezzato.