Dove cenare a San Valentino a Padova: i migliori ristoranti

Dove cenare a San Valentino Padova: i locali più romantici della città per la serata degli innamorati.

Scopri i migliori ristoranti dove cenare a San Valentino a Padova. Tantissimi ristoranti romantici e perfetti per la serata più dolce dell’anno. Il 14 febbraio si sta avvicinando, quindi è il momento di iniziare a progettare la giornata più romantica.

Vediamo quali sono i posti migliori di Padova.

Dove cenare a San Valentino a Padova

Per sorprendere il tuo partner sono tante le idee da cui prendere spunto, ma una cena romantica è sempre la soluzione perfetta, soprattutto se si trova il posto giusto.

Padova, inoltre, è una splendida città da visitare per una passeggiata romantica tra i suoi portici e le sue splendide architetture. A fine giornata, infine, potrete godervi una cena a lume di candela in uno dei posti più belli della città.

Vediamo, quindi, quali sono i ristoranti migliori.

Radici

Si tratta di un ristorante situato in una villa liberty di inizio Novecento. Il ristorante è elegante con colori chiari e neutri che contrastano i colorati e deliziosi piatti dello chef Andre Valentinetti, realizzati con molta cura per i dettagli.

Si tratta di piatti dai canoni molto alti, da quelli estetici, alle cotture moderne, alle preparazioni più elaborate come marinatura o affumicatura. Tra terra e mare, e un menù degustazione.

L’Autostazione

L’edificio che ospitava la vecchia stazione degli autobus di Cittadella, è rinato accogliendo oggi L’Autostazione, un locale dal design newyokese che serve ottimi cocktail insieme ai piatti della buona cucina.

Dai fritti ai Club sandwich, hamburger, tacos, fino alla carne e al pesce.

Fiorital Ytheca

Per una cena a base di pesce, questo è sicuramente il posto giusto.

Qui il pesce viene abbattuto secondo il Protocollo DeepFrozen, una tecnica che consente di mantenere inalterate le proprietà nutrizionali ed organolettiche. Il pesce DeepFrozen si trova soltanto a Padova in questo locale.

La location è curata, con un arredamento in contemporaneo. Molto buona la tataki di tonno al sesamo nero tostato e il Mignon di mare, una versione all’italiana del sushi.

Kofler

Situato nella centralissima piazza dei Signori c’è, invece, il Kofler, uno dei ristoranti più romantici di Padova.

Tra bei lampadari, legno e mattoni, il suo stile è fine ed elegante. Il menù è molto vario: si può scegliere tra la classica pizza, un primo o un secondo, sia di carne che di pesce.

Ci sono infine anche insalatone, piatti vegani e dolci.

Sucabaruca

Si tratta di un posticino situato all’interno di una villa.

Un’atmosfera familiare ma al contempo chic, con tavolini disposti su più piani.

Da provare il delizioso antipasto con ravioli di pasta frolla salata ripieni di funghi, burrata e fiocco di crudo e i gamberoni al mojito.

architecture 3184153 1920

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Vacanze Pasqua 2020 Lazio: i luoghi da visitare

Vacanze a giugno 2020 in Italia: le mete più belle

Leggi anche