Tallinn è una stupenda città, capitale dell’Estonia. È anche il suo principale porto; è situata nella costa settentrionale del paese. Si affaccia sul Mar Baltico, a 80 km a sud di Helsinki. Tallinn, inoltre, è anche la città più popolosa e il maggior centro commerciale ed economico del paese.
La Città Vecchia medievale (che era un antico porto anseatico) è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO nel 1997. Inoltre, Tallinn è stata la Capitale Europea della Cultura per l’anno 2011 insieme alla città finlandese di Turku.
Vediamo, ora, brevemente di darvi delle informazioni concernenti dove dormire a Tallinn. In tale città potrete trovare una vasta gamma di sistemazioni, adatte a tutte le tasche e tutti i gusti. Bisogna evidenziare che gli alberghi maggiormente lussuosi sono ubicati nell’Old Town, mentre le sistemazioni maggiormente economiche le troverete nel centro della città.
È da evidenziare una piccolissima curiosità: la maggioranza degli ostelli e degli hotel maggiormente economici risale al periodo sovietico. Molte di queste strutture non sono state ristrutturate; nonostante questo si trovano a pochissime fermate di autobus dalle zone maggiormente interessanti di Tallinn.
Un commento su “Dove dormire a Tallinn”