The Boys, serie tv americana ideata da Eric Kripke per Amazon, è basata sull’omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson. Ma dove è stata girata nel corso di 4 stagioni?
Dove è stata girata la serie tv The Boys? Locations
In un mondo dove gli eroi in costume si librano nel cielo e vigilanti mascherati si aggirano nella notte, qualcuno deve assicurarsi che i “Super” non oltrepassino la linea. E qualcuno lo farà! Billy Butcher, Wee Hughie, Mother’s Milk, il Francese, e la Femmina sono The Boys: una squadra della CIA formata da persone molto pericolose, ognuna dedicata alla lotta contro la forza più pericolosa della Terra – la superpotenza! Questa la trama in breve della serie tv The Boys, ma vediamo dove è stata girata.
Toronto, Vought Tower
Nel corso di quattro stagioni di The Boys, quasi ogni location della serie tv è stata girata in esterni a Toronto, in Canada, metropoli perfetta per il mondo di Vought e ha un’ampia varietà di location da utilizzare per la serie tv. Vought Tower: è la casa dei Sette. Utilizzata principalmente per ampie riprese esterne, la torre ha già visto la sua parte del genere dei supereroi, con l’interno dell’edificio che appare nel film originale degli X-Men nel 2000.
La location più iconica della serie The Boys è anche uno dei punti di destinazione più famosi della città dove è stata girata gran parte della storia dei Seven.
Times Square, che è stata presentata per la prima volta da Butcher in un’incombente ripresa ampia durante l’episodio pilota, è stata ricreata in Yonge-Dundas Square.
La serie utilizza anche location rurali con grande effetto, con il Southwest Center for Forensic Mental Health Care che sostituisce l’ospedale psichiatrico Sage Grove, dove Lamplighter e Stormfront supervisionano i supereroi malati di mente sottoposti a sperimentazione.
I numerosi comizi politici tenuti da Victoria Neuman nella seconda stagione sono girati a David Pecaut Square, proprio accanto alla Roy Thomson Hall che sostituisce la Vought Tower.
Alcune location, come Voughtland, sono state tecnicamente girate fuori dai confini della città ma ben all’interno dell’Ontario. La base sovietica dismessa in cui Soldier Boy rimane in stasi è in realtà la Corte di giustizia dell’Ontario, situata proprio fuori dal municipio di Brantford.