Sapete dove è stata girata la serie Prisma? Scopritelo di seguito alla ricerca dei luoghi dove è stata girata!
Conoscete sicuramente la serie tv Prisma, targata Prime Video. Allora scoprite quali sono state le location della serie, e dove è stata girata.
La storia di Andrea e Marco, e tutti i loro amici di Latina, nel Lazio, si ferma alla 2a stagione.
Parliamo della serie tv Prisma di Ludovico Bessegato che non è stata rinnovata da Prime Video. Ma vediamo di seguito quali sono state le location dove è stata girata la serie Prisma!
È sera e mancano pochi minuti al compleanno dei due gemelli Marco e Andrea.
Il gruppo di amici è riunito in un’affollata piazza della Libertà, tra i luoghi di ritrovo di Latina, dominata al centro dalla fontana del 1934 di Oriolo Frezzotti che raffigura fasci di grano. È così che inizia Prisma, serie Prime Video che entra nelle vite di alcuni adolescenti contemporanei, alle prese con timori, sfide, scoperte.
E’ stata scelta proprio Latina come ambientazione principale perché secondo il regista Ludovico Bessegato, è una delle città italiane meno conosciute e dall’identità più sfuggente.
Partendo dai colori che danno il titolo ai primi 8 episodi, stagione 1, Latina viene mostrata fin dalle prime scene. Marco abbandona il gruppo di amici a piedi e Andrea lo segue in moto, svelando alcuni scorci in notturna: piazzale dei Bonificatori, con il palazzo delle Poste, i portici squadrati del palazzo dell’Intendenza di Finanza.
E ancora piazza del Popolo, dai giardini con al centro la cosiddetta fontana della palla. Dopo una serata in un locale, Andrea si stende su una panchina in piazza San Marco, che prende il nome dalla Cattedrale che vi si affaccia e che torna protagonista più avanti per un funerale.
Del centro della movida di Latina compaiono le forme contemporanee della torre Pontina, nel centro direzionale; Palazzo M, in piazzale Araldo di Crollolanza, che fa da sfondo ad una telefonata in cui Andrea scopre con delusione che il suo confidente Raffa ha smesso di fare il volontario per LGBTQ+ Help Line.
L’episodio 6 stagione 1 di Prisma si svolge a Roma: il treno che porta Nina e Andrea nella capitale, mostra il parco degli Acquedotti. I due ragazzi passano la giornata visitando la Casa Museo Hendrik Andersen, attraversando l’immancabile ponte che porta a Castel Sant’Angelo. Infine si vede anche piazza Navona e il Qube, storica discoteca romana, situata in via di Portonaccio.
Anche nella stagione 2 Latina resta il centro della storia e di tutte le vicende. Il regista ha ripreso molte zone già viste nella prima stagione di Prisma come la piscina comunale, il liceo Manzoni, l’hotel Fogliano, il centro commerciale Latina Fiori.
Torna Sabaudia, con riprese che vedono il Lago di Paola e il lungomare a Villa Carola. Alcune suggestive scene, che coinvolgono i resti di una balena spiaggiata, sono state girate a Nettuno, tra le rovine romane di Torre Astura.