The Umbrella Academy: dove è stata girata la serie tv?

Scoprite dove è stata girata la serie The Umbrella Academy, ecco le location della celebre serie tv americana!

La serie americana The Umbrella Academy ideata da Steve Blackman e distribuita da Netflix è proseguito per 4 stagioni, ma dove è stata girata almeno la prima? Scoprite le location della serie.

Dove è stata girata The Umbrella Academy: location della serie

Il 1º ottobre 1989 alle ore 12, 43 donne in tutto il mondo hanno partorito contemporaneamente, nonostante nessuna di loro avesse mostrato alcun sintomo di gravidanza sino all’inizio del travaglio. Sette di questi bambini vengono adottati da Reginald Hargreeves, un eccentrico miliardario, con l’intento di creare una squadra di supereroi.

I bambini vengono prima chiamati con dei numeri, ma successivamente gli vengono dati dei nomi: numero 1 (Luther), numero 2 (Diego), numero 3 (Allison), numero 4 (Klaus), numero 5 (Cinque), numero 6 (Ben) e numero 7 (Vanya/Viktor).

Scoprite le location dove è stata girata.

Toronto, Canada

Le location reali di The Umbrella Academy includono Toronto e Hamilton, in Canada. Entrambe le città canadesi, infatti, fanno da sfondo alle prime due stagioni della serie tv più amata degli ultimi tempi. Nello show, inoltre, sono apparsi il campus dell’Università di Toronto, Ontario che confina con gli Stati Uniti e i Grandi Laghi, nelle campagne vicine, nelle prime periferie e di nuovo Toronto nella storica location di Massey Hall, oggi sede di grandi concerti.

Le troupe cinematografiche hanno ristrutturato un vecchio bar al 1187 di Queen Street West a Toronto per filmare il fantastico ristorante fast-service Griddy’s Doughnuts.

Lo skyline della città nel primo episodio, girato a The Port Lands (Toronto Harbour-Pier 35), è stato trasformato in CGI aggiungendo nuovi grattacieli, ma nessun segno della CN Tower. L’esterno nell’episodio 4, “Man on the Moon”, è stato girato nella Massey Hall in Victoria Street.

L’edificio dedicato alle protesi Meritech raffigurato qui sotto è il Lash Miller Chemical Laboratories dell’Università di Toronto. La scena della piscina sovietica del primo episodio, intitolata “Ci vediamo solo ai matrimoni e ai funerali”, è stata girata al Wallace Emerson Community Centre di Toronto.

Hamilton

La scena della rapina in banca con i ragazzini del primo episodio è stata girata nella stazione LIUNA di Hamilton (stazione ferroviaria nazionale canadese), al 360 di James Street.

Il luogo dell’incontro con l’Handler su una strada di campagna alla fine del quinto episodio si trova vicino al Dyment’s Market in Fallsview Road E ad Hamilton.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Le isole più grandi del Mediterraneo: quali sono le 5

Cosa vedere vicino Roma? Paesini da visitare nel Lazio

Leggi anche