Dove è stata girata The Witcher: i posti che hanno fatto da sfondo alla serie televisiva di Netflix.
Argomenti trattati
Scopri dove è stata girata The Witcher, la famosa serie televisiva fantasy di Netflix. Una serie tv di grande successo che ha appassionato tantissimi tra giovani e adulti, The Witcher è una serie originale di Netflix.
La serie evento del 2019 si caratterizza per i suoi luoghi tenebrosi e misteriosi. Ma dove sono state girate le scene? A fare da sfondo alla serie fantasy è l’Europa, tra boschi, castelli, monasteri e tanti altri luoghi meravigliosi.
Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più importanti ti The Witcher.
Il Castello di Ogrodzieniec, in Polonia, ha fatto da sfondo alla Battaglia di Sodden Hill.
Questo castello fu costruito nel XIV secolo, durante il regno di Casimiro il Grande, per essere la residenza della famiglia cavalleresca di Włodkowie Sulimczykowie.
Un posto davvero unico e suggestivo, che ha affascinato non solo turisti, ma anche numerosi registi che l’hanno scelto come set per film e serie tv.
La Fortezza di Monostor situato vicino alla città di Komárom, in Ungheria, fu costruito nella seconda metà dell’Ottocento.
Nella serie televisiva, questo luogo è stato scelto per rappresentare l’esterno del castello di Cintra. Un luogo davvero curioso ed interessante, suggestivo e anche tenebroso.
La casa di Yennefer a Rinde è proprio il castello di Tata, in Ungheria. Il castello gotico di Tata ha una forma quadrangolare ed è ornato da quattro torri d’angolo. Fu costruito sui resti di un vecchio rudere, agli inizi del 1400 dal re Sigismondo.
La città di Tata, popolare località turistica, dista circa 70 chilometri da Budapest.
La Cappella di Jak si trova a Budapest, in Ungheria.
Questo luogo fa parte della Basilica di Jak, una basilica dell’ordine dei benedettini nel paese di Ják, che si trova a 10 chilometri a sud della città di Szombathely.
La meravigliosa basilica ha fatto da casa al mago Stregobor nella serie televisiva di Netflix.
La Roque de Santo Domingo, invece, sull’Isola di La Palma alle Canarie, è stata l’accademia di magia di Aretuza, con il supporto del computer.
Il villaggio natale di Yennefer, invece, è stato girato presso il Museo villaggio Szentendre Skanzen, in Ungheria.
Si tratta, infatti, di un museo all’aperto che mostra la vita popolare dei Carpazi.
Il Castello di Kreuzenstein, invece, è la residenza di Vizima a Temeria del terzo episodio. Si tratta di un castello vicino a Leobendorf nella Bassa Austria, in Austria.