Altrimenti ci arrabbiamo: dove è stato girato, location e trama del film

Sapete dove è stato girato Altrimenti ci arrabbiamo? Scoprite tutte le location tra cui Poggio San Romualdo, e la trama del film!

Altrimenti ci arrabbiamo è il film del 1974 diretto da Marcello Fondato ed interpretato dal duo Bud Spencer e Terence Hill. Il filo conduttore è una dune buggy costruita dalla Puma che assurge a “pomo della discordia” della vicenda. Ma dove è stato girato? Location e curiosità su Poggio San Romualdo.

Altrimenti ci arrabbiamo: dove è stato girato? Location a Poggio San Romualdo

Quest’anno “Altrimenti ci arrabbiamo” ha festeggiato 40 anni. La celebre pellicola che ha consacrato la coppia Bud Spencer e Terence Hill tra i volti più amati della “commedia d’azione”, girata nel 1974. La storia raccontata è quella di due amici ma rivali, Ben e Kid, uno meccanico e l’altro camionista, che sono appassionati di corse automobilistiche.

Una sera entrano in contrasto con una banda criminale che sperona e incendia la loro dunny buggy.

I due protagonisti faranno di tutto per farsene consegnare di nuove e iniziano una serie di scontri con la banda criminale… ecco le location dove è stato girato.

Madrid

Tra le location principali di Altrimenti ci arrabbiamo c’è il luna park che la banda criminale vuole distruggere e in cui è girata anche la scena finale, quella in cui i due protagonisti scorazzano con le loro nuove dunny buggy. Tutte le scene del luna park sono state girate a Madrid, nel piazzare di fronte al vecchio stadio Vincente Calderon che ora è stato demolito.

Sempre a Madrid si trova anche il ristorante della banda criminale, dove avviene anche uno scontro con i protagonisti: è la Posada del Peine.

Italia

Spostandosi in Italia, invece, le riprese sono state dirette a Poggio San Romulado, una piccola frazione di Fabriano, nelle Marche. Qui è stata girata la scena iniziale del film, quella della gara di autocross.

Altre scene sono state poi girate a Chiari, in provincia di Brescia e poi a Roma nella Capitale negli studi cinematografici di Studi De Paolis, via Tiburtina, per le altre scene degli interni che vediamo nel film.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Documenti per minori che viaggiano nell’UE: cosa serve per viaggi all’estero

Parchi nazionali italiani da visitare: top 10

Leggi anche