Altrimenti ci arrabbiamo: dove è stato girato, location e trama del film

Sapete dove è stato girato Altrimenti ci arrabbiamo? Scoprite tutte le location tra cui Poggio San Romualdo, e la trama del film!

Altrimenti ci arrabbiamo è il film del 1974 diretto da Marcello Fondato ed interpretato dal duo Bud Spencer e Terence Hill. Il filo conduttore è una dune buggy costruita dalla Puma che assurge a “pomo della discordia” della vicenda. Ma dove è stato girato? Location e curiosità su Poggio San Romualdo.

Altrimenti ci arrabbiamo: dove è stato girato? Location a Poggio San Romualdo

Quest’anno “Altrimenti ci arrabbiamo” ha festeggiato 40 anni. La celebre pellicola che ha consacrato la coppia Bud Spencer e Terence Hill tra i volti più amati della “commedia d’azione”, girata nel 1974.

La storia raccontata è quella di due amici ma rivali, Ben e Kid, uno meccanico e l’altro camionista, che sono appassionati di corse automobilistiche.

Una sera entrano in contrasto con una banda criminale che sperona e incendia la loro dunny buggy. I due protagonisti faranno di tutto per farsene consegnare di nuove e iniziano una serie di scontri con la banda criminale… ecco le location dove è stato girato.

Madrid

Tra le location principali di Altrimenti ci arrabbiamo c’è il luna park che la banda criminale vuole distruggere e in cui è girata anche la scena finale, quella in cui i due protagonisti scorazzano con le loro nuove dunny buggy. Tutte le scene del luna park sono state girate a Madrid, nel piazzare di fronte al vecchio stadio Vincente Calderon che ora è stato demolito. Sempre a Madrid si trova anche il ristorante della banda criminale, dove avviene anche uno scontro con i protagonisti: è la Posada del Peine.

Italia

Spostandosi in Italia, invece, le riprese sono state dirette a Poggio San Romulado, una piccola frazione di Fabriano, nelle Marche. Qui è stata girata la scena iniziale del film, quella della gara di autocross.

Altre scene sono state poi girate a Chiari, in provincia di Brescia e poi a Roma nella Capitale negli studi cinematografici di Studi De Paolis, via Tiburtina, per le altre scene degli interni che vediamo nel film.

Condividi