Io che amo solo te diretto da Marco Ponti è il film tratto liberamente dall’omonimo libro di Luca Bianchini. Ma dove è stato girato? Scoprite le location principali e la trama del film, disponibile anche su Netflix.
Dove è stato girato Io che amo solo te: location del film e trama
Io che amo solo te raconta la storia della cinquantenne Ninella e del suo grande amore, Don Mimì con cui non si è potuta sposare. Il destino le riserva però una particolarissima sorpresa: la figlia si fidanza proprio con il figlio dell’uomo che la donna ama da sempre.
Nel cast di Io che amo solo te, oltre a Scamarcio e Chiatti che sono i due protagonisti, ci sono anche Michele Placido, Luciana Littizzetto, Maria Pia Calzone, Eva Riccobono, Dino Abbrescia, Eugenio Franceschini, Enzo Salvi, Dario Bandiera e la cantante Alessandra Amoroso. Scoprite le location del film e la trama di Io che amo solo te.
Polignano a Mare
Le riprese di Io che amo solo te si sono tenute principalmente a Polignano a Mare in Puglia, presente in tutta la sua bellezza, la spiaggia, il mare turchese, i vicoli bianchi, illuminati dal sole dell’estate, il monumento all’illustre concittadino Domenico Modugno, la chiesa.
È qui che si sono svolte la maggior parte delle riprese, è qui, sulla terrazza dell’atelier dello scultore Peppino Campanella, divenuto un bar per l’occasione, che prende forma il tradimento.
Qualche scena dopo, presso la Masseria Spina di Monopoli (BA), ne vedremo gli esiti.
Fasano
Alcune scene del film come quella della masseria è stata girata in realtà presso un relais di Turi. Nell’epilogo, presso il relais Il Santissimo a Turi (BA), i nodi vengono al pettine. Molte scene di interni hanno riguardato Fasano (BR) e Martina Franca (TA). La terrazza in cui avviene l’incontro tra Damiano e Alessia, dove è stato ricostruito un bar, è l’atelier di Peppino Campanella, uno scultore.