Dove è stato girato “Ragazzo divora universo: la location

Il film "Ragazzo divora universo" è ambientato in Australia e in particolare la location delle riprese è la città di Brisbane: scopriamo qualcosa di più!

“Ragazzo divora universo” è la storia di Eli, un ragazzino di 12 anni che ha come sogno quello di diventare giornalista, possedendo un’anima antica.

la realtà in cui vive è difficile e triste: il padre è un alcolizzato, la madre una tossicodipendente e il patrigno uno spacciatore.

Eli ha un fratello August, che però sembra essersi chiuso in sè stesso, che comunica scrivendo col dito frasi nell’aria, in maniera alquanto criptica.

A badare ai due piccoli c’è solo Slim, un malvivente scappato dal carcere.

La loro vita viene sconvolta quando i due fratelli trovano nel ripostiglio di casa un telefono rosso, a cui dall’altro capo si collega un pericoloso spacciatore, Tytus Broz.

Dove è stato girato “Ragazzo divora universo: la location

Il film è ambientato in Australia e in particolare la location delle riprese è la città di Brisbane: scopriamo qualcosa di più!

Brisbane

Brisbane è la terza città dell’Australia e si trova in una posizione alquanto favorevole, che la rende una meta molto gettonata: si trova infatti tra la tranquilla e bellissima Sunshine Coast a nord e la movimentata Gold Coast a sud.

Per quanto riguarda il clima, Brisbane è caratterizzata da un clima subtropicale, che la rende sempre calda e soleggiata.

Per quanto riguarda l’inverno, è difficile scendere sotto i 15 gradi: il luogo perfetto per chi detesta il freddo!

Si tratta di una cittadina molto vivace, dove potersi divertire e incontrare molte persone: per esempio un luogo di ritrovo è la laguna artificiale che c’è in centro città, attorniate da palme e spiaggia bianca. E’ anche un ottimo luogo dove poter grigliare!

Brisbane è anche un importante centro culturale, tant’è che ospita il GOMA, ovvero la più grande galleria di arte moderna e contemporanea di tutta l’Australia.

Oltre che ammirare la struttura architettonica, vi consigliamo di visitare le collezioni conservate all’interno: opere australiane e internazionali, ma anche opere indigene contemporanee.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Quali sono le grotte più belle d’Italia?

Oman cosa vedere in 2 giorni: l’itinerario

Leggi anche