Argomenti trattati
Dove fa caldo a dicembre? Ebbene, si tratta di un mese molto gettonato per partire alla ricerca del sole invernale; diamo un’occhiata ad alcuni luoghi caldi da visitare in tutto il mondo.
Dove fa caldo a dicembre?
In media, alcuni dei luoghi più caldi da visitare a dicembre sono:
- Cancun (30,4 °C)
- Repubblica Dominicana (29,6 °C)
- Barbados (29,5 °C)
- Brisbane (28,2 °C)
- Capo Verde (26,4 °C)
- Melbourne (25,5 °C)
- Lanzarote (22,2 °C)
- Tenerife (21,9 °C)
- Madeira (20 °C)
- Città del Capo (19,8 °C)
Dove andare in vacanza a dicembre?
Cancun
La temperatura media di Cancun nel mese di dicembre è di 30,4 °C. Il caldo mare dei Caraibi e gli alisei di nord-est creano un tipico clima tropicale costiero sulla costa orientale del Messico.
Cancun diventa molto calda, con un picco massimo giornaliero di 37,5° a maggio, quindi dicembre è un periodo ideale per visitarla, poiché è all’inizio della stagione secca, con temperature calde ma sopportabili di 30,4 °C e precipitazioni medie di 38 mm.
L’umidità può essere relativamente alta, intorno al 77%, ma gli alisei mantengono la temperatura confortevole.
Repubblica Dominicana
La temperatura media della Repubblica Dominicana a dicembre è di 29,6 °C.
L’inizio dell’estate è il periodo più popolare per visitare la Repubblica Dominicana, poiché le temperature sono leggermente più fresche e, come in altre isole caraibiche, inizia la stagione secca. Di conseguenza, le temperature raggiungono un picco di circa 29,5 °C e le precipitazioni medie scendono a 61 mm.
Le temperature elevate sono rese più confortevoli dalla brezza marina provocata dagli alisei.
Barbados
La temperatura media di Barbados a dicembre è di 29,5 °C. A dicembre termina la stagione umida dei Caraibi e inizia la stagione secca, con un leggero calo delle temperature e dell’umidità.
Le temperature costantemente elevate durante tutto l’anno fanno registrare a dicembre una media giornaliera di 29,6 °C, ma il caldo è reso più confortevole dalla diminuzione dell’umidità e dai venti rinfrescanti che accompagnano gli alisei di nord-est. Le precipitazioni si mantengono a 112 mm, ma tendono a concentrarsi in brevi periodi.
LEGGI ANCHE: