Dove fare il cenone di Capodanno a New York: festeggiamenti e attrazioni.
Argomenti trattati
Vi state chiedendo dove fare il cenone di Capodanno a New York? C’è l’imbarazzo della scelta: alcuni luoghi sono più tradizionali come i ristoranti a Times Square, altri più sbarazzini come Central Park. Per gli amanti del cinema c’è anche il grattacielo Empire State Building, poco convenzionale per un cenone di Capodanno ma magico per tutti gli appassionati di cinema.
New York, New York, che fascino! La città americana conquista i turisti in ogni periodo dell’anno, innegabile che la sua magia aumenti durante le festività. Dove trascorrereste la notte più speciale dell’anno?
Una delle alternative più magiche e folcloristiche per passare il capodanno in pieno stile americano è di certo Times Square. Essa è una delle piazze più caratteristiche della Grande Mela. Trascorrere il capodanno qui significa, non solo, viverlo in pieno animo americano e newyorkese ma anche ritrovarsi a stretto contatto con una cultura che celebra il capodanno in modo simile al nostro. Vi potete quindi godere la bellezza dei fuochi d’artificio in un posto magico e pieno di colori.
Anche se il viaggio è costoso e faticoso, soprattutto nel caso dell’Italia perché ci si prospettano più di 12 ore di viaggio, ne varrà sicuramente la pena. I colori della città, trasmessi anche sugli schermi che costeggiano tutta la piazza, saranno il vostro magico trampolino di lancio per salutare il nuovo anno. L’atmosfera sarà ancora più magica se ci sarà la neve.
Prenotare in uno dei ristoranti a Times Square non è semplice ma la piazza in questione regala uno spettacolo magico. Si consiglia, visto il grande numero di turisti che scelgono di passare il capodanno qui, di prenotare con molto anticipo proprio per non incorrere in imprevisti.
Un’alternativa per chi non ama il caos cittadino e invece preferisce il richiamo della natura è Central Park. Questo parco naturale pieno di verde e di spettacoli si tinge di magia durante le feste e offre uno spettacolo meraviglioso durante i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno. Potete quindi salutare il vecchio anno in compagnia di simpatici scoiattoli pronti a farsi accarezzare o pattinando sulla pista di ghiaccio che viene allestita proprio nel periodo invernale.
Un’eventuale scelta a Central Park è quella di passare il capodanno con la persona amata a guardare le stelle stesi sul prato più conosciuto d’America. Esso offre anche delle esibizioni dal vivo di musicisti che si dilettano a intrattenere al meglio chi li guarda suonando i propri strumenti. Anche per i bambini c’è molto intrattenimento.
Il Capodanno a Central Park anche se molto più tranquillo e rustico può definirsi molto sbarazzino e perfetto per chi ama la tranquillità e vuole trascorrere una serata spettacolare in compagnia delle stelle e dei fuochi d’artificio.
New York è una città cinematografica e molte volte la vediamo in film e serie tv. Gli amanti del cinema e delle pellicole possono dunque sfruttare il viaggio a New York per visitare la città e per vedere il grattacelo più famoso del mondo: l’Empire State Building. Tutti ne abbiamo sentito parlare almeno una volta nella vita proprio perché è il grattacielo più alto della città di New York. In esso sono inoltre stati ambientati molti film tra i quali abbiamo King Kong o Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Oltre ai film sono state usate delle ambientazioni in questo grattacielo anche per delle serie televisive americane conosciute anche in Italia. Stiamo parlando di Sex and the City e Gossip Girl.
L’Empire offre però un’alternativa stellare per un capodanno celestiale. Esso ha infatti al suo interno un osservatorio dove si possono guardare le stelle. I biglietti si possono prenotare con facilità e sono molto apprezzati per passare un capodanno a New York molto divertente e diverso dagli altri.
Questo grattacielo è un posto culturale innovativo per fare un cenone ricco di spettacolo per tutti coloro che sognano di fare un percorso nell’ambito delle serie tv.