Dove fare il cenone di Capodanno a Praga: i migliori hotel e ristoranti.
Argomenti trattati
Se volete trascorrere la notte di Capodanno a Praga, dovete senz’altro sapere quali sono i migliori locali per fare il cenone. Praga, in effetti, non è una città piccola. Tutt’altro: le possibilità offerte da questo centro urbano non sono poche.
Ecco dove fare il cenone di Capodanno a Praga.
Innanzitutto, perché non provate a prendere in considerazione l’idea di rivolgervi agli hotel. Negli alberghi del posto è possibile trascorrere una serata di Capodanno all’insegna della felicità e del divertimento.
Tra i vari hotel spicca il The Grand Mark, che si trova a beve distanza dalla Piazza della Città Vecchia. Il The Grand Mark è un hotel a 5 stelle, per giunta uno dei più famosi di Praga. Il cenone di Capodanno qui comprende almeno 7 portate che vengono accompagnate da una fantastica musica dal vivo oltre che dal brindisi a mezzanotte.
In alternativa, l’Hilton Prague e l’Hilton Prague Old Town Hotel. Entrambi gli alberghi ospitano sempre diversi festeggiamenti per la serata di Capodanno. Qui vengono organizzare delle serate molto raffinate e le cene vengono servite anche in un’atmosfera di pace e silenzio.
Da non dimenticarsi del Marriot Prague, un altro hotel che nella di Capodanno proporrà a tutti i propri ospiti una cena curata sino ai minimi dettagli. Infine, perché non prendere in considerazione il Four Season Hotel? Esso sorge nei pressi della Moldava e vi offre la possibilità di mangiare bene ammirando dei panorami da mozzafiato. Agli ospiti viene proposto un drink con la base di champagne, una raffinata cena ristorante locale e della musica dal vivo in stile jazz.
Se, invece, vorreste trascorrere la serata di Capodanno in un bel ristorante a Praga, sappiate che anche in questo caso avete un gran ventaglio di possibilità. I vari locali di Praga resteranno aperti fino a tardi offrendovi la possibilità di mangiare alcuni piatti squisiti e unici nel loro genere.
Tra i vari locali vale la pena considerare il Kampa Park (vicino al Ponte Carlo): si tratta di uno dei ristoranti di Praga più famosi in cui a tutti gli ospiti viene offerta la possibilità di mangiare dei piatti prelibati preparati dai migliori professionisti.
In alternativa si può trascorrere un Capodanno più conservativo-tradizionale recandosi al U Fleku, anch’esso uno dei migliori ristoranti di Praga. Qui vengono serviti per lo più dei piatti abbastanza tradizionali accompagnati, con tanto di spettacolo dal vivo e birre di alta qualità.
Un altro ristorante che non potete proprio ignorare se volete trascorrere un Capodanno incredibile a Praga è il Hergetova Cihelna. Anche questo ristorante è molto raffinato, tant’è che dallo stesso si può ammirare sia la Moldava che il vicino Ponte Carlo. Il 31 dicembre qui viene messo a disposizione dei clienti un menù degustativo da ben 4 portate. Anche qui il cenone viene accompagnato dalla musica del vivo e allo scoccare della mezzanotte agli ospiti attende persino uno spettacolo pirotecnico degno di nota.
Infine, ci sono anche altri due locali da considerare per il cenone di Capodanno. Il primo è il Tower Park, un ristorante che si trova nella torre Zizkov. Dalla stessa si può ammirare il panorama di tutta la città.
Un altro ristorante è il Medieval Tavern, ideale se volete trascorrere il Capodanno all’insegna del Medioevo. Questo locale si trova nel cuore della Città Vecchia e, come potete ben capire, fornisce a tutti i propri ospiti unicamente delle portate in tipico stile medievale. Il menù a Capodanno è quello a 4 portate e la formula è il classico “all you can eat“. Ovviamente, la cena viene accompagnata con della squisita birra ceca, uno spettacolo del vivo in stile medievale con tanto di duelli con la spada, cavalcate, giullari, corte e quant’altro ancora.