Dove fare kayak in Piemonte: tutte le informazioni

Tutte le informazioni su dove fare kayak in Piemonte, per godersi al meglio questa spettacolare disciplina sportiva.

Il Piemonte rappresenta il luogo perfetto per praticare sport acquatici in canoa. Vediamo dove si può praticare kayak in questa splendida regione.

Dove fare kayak in Piemonte

Il Piemonte è pieno di fantastici corsi d’acqua in cui si può praticare attività sportiva.

Nella regione sono presenti numerosi luoghi in cui si pratica canoa, rafting e kayak. In particolare, il kayak rappresenta un tipo di sport adatto sia agli appassionati che a persone poco allenate. L’imbarcazione utilizzata nella pratica del kayak presenta una struttura particolare.

Si tratta di una canoa con una postazione che permette la seduta. È prevista anche una pagaia a doppia pala, attraverso la quale è possibile pagariare su entrami i lati. Il kayak fluviale è adatto a tutti coloro che desiderano approcciarsi a questa pratica. Questo sport permette di godere di splendidi panorami fluviali. Per questo motivo, il Piemonte è lo scenario perfetto per divertirsi a bordo di una canoa, ammirando spettacolari panorami naturali.

Attività di kayak in Piemonte

All’interno del territorio piemontese sono presenti numerose attività incentrate sull’utilizzo del kayak. Una di queste è il Sesia Rafting, accompagnata dal Waterfall Trek Canyoning. Può rivelarsi molto interessante approcciarsi a questo sport provando le diverse offerte presenti nelle più belle zone della regione. Il Kayak Club della Val d’Ossola offre la possibilità di praticare questa attività in un contesto paradisiaco. La bellezza del fiume che attraversa questa valle è immensa. Paigare all’interno di questo spettacolare contesto paesaggistico è un’esperienza da fare assolutamente.

Per provare emozioni intense e ad alto tasso di adrenalina ci si può anche approcciare al rafting. In particolare, si può fare riferimento alle offerte previste dall’attività Piemonte Rafting. Una zona perfetta per praticare kayak è rappresentata da Luserna San Giovanni. In questo luogo ci si può rivolgere alla Free Flow Kayak. Questa attività offre la possibilità di paigare in uno dei più bei contesti paesaggistici della regione, imparando a navigare ammirando il panorama naturale.

Lezioni e corsi

I moderni kayak presentano una struttura solida che permette di paigare in totale sicurezza. Sono sufficienti poche lezioni per padroneggiare adeguatamente l’imbarcazione. Dopo poche ore di pratica ci si può godere bellissimi momenti di intensa attività sportiva. Le attività presenti nel panorama sportivo piemontese permettono di approcciarsi facilmente a questa pratica. Con una guida esperta si potrà navigare in tranquillità sugli splendidi corsi fluviali della regione, godendosi gli spettacolari paesaggi.

Condividi