Dove fare la proposta di matrimonio a Roma: i posti più romantici

Trovare grandi idee per la proposta di matrimonio a Roma e pianificare i dettagli può sembrare una sfida. Vi sveliamo i luoghi più romantici in assoluto.

Roma è un luogo romantico e grandioso per fare una proposta di matrimonio. La Fontana di Trevi detiene ancora il primo posto tra i luoghi in cui fare una proposta di matrimonio a Roma, ma ci sono tantissimi luoghi iconici pieni di colori e di sfondi meravigliosi.

Trovare grandi idee per la proposta di matrimonio a Roma e pianificare i dettagli può sembrare una sfida… ci sono così tanti posti bellissimi tra cui scegliere! Ma non lasciatevi sopraffare da tutti i dettagli. La cosa più importante è che la proposta rispecchi voi due come coppia, non importa se casuale o grandiosa.

Dove fare la proposta di matrimonio a Roma: i posti più romantici

Fontana di Trevi

Si consiglia di iniziare dal Pantheon e di dirigersi verso la Fontana di Trevi.

Dopo aver fatto la proposta, il fotografo può immortalare il bagliore post-proposta a Piazza di Spagna. Questo breve percorso copre 3 dei luoghi più iconici di Roma e sono tutti ottimi per fare una proposta di matrimonio.

Vi consigliamo di partire presto perché possono essere molto affollati, soprattutto in estate. Consultate la nostra guida dettagliata per una proposta di matrimonio a Fontana di Trevi.

Il Colosseo

Quest’area è il cuore dell’antica Roma ed è uno scenario mozzafiato.

Inoltre, non c’è niente di più iconico che scattare una foto con il Colosseo sullo sfondo. Ci sono alcuni posti tranquilli sulla collina che sono perfetti per una proposta di matrimonio privata!

Vaticano e Castel Sant’Angelo

Partite da Piazza del Popolo, poi attraversate il ponte di Castel Sant’Angelo e camminate lungo il fiume verso Piazza San Pietro. Questo è uno dei nostri percorsi preferiti per camminare in città e per raggiungere alcuni dei luoghi più romantici per una proposta di matrimonio a Roma.

dove fare proposta matrimonio roma

Foro Romano

Situato proprio accanto al Colosseo, il Foro Romano è pieno di luoghi dove fare una proposta di matrimonio. Il nostro posto preferito per la proposta di matrimonio è la terrazza sul colle Palatino, che si affaccia sul Foro.

Il Pantheon

Il Pantheon è uno dei nostri luoghi preferiti per una proposta di matrimonio a Roma (e non solo perché la nostra gelateria preferita è proprio dietro l’angolo). L’imponente struttura domina Piazza della Rotonda, la piazza antistante. L’interno del Pantheon è bellissimo e merita una visita, soprattutto per gli amanti della storia!

Il Pincio e Villa Borghese

La Passeggiata del Pincio è un balcone che si affaccia su Piazza del Popolo dal parco di Villa Borghese. Questa idea di proposta di matrimonio a Roma offre un’incredibile vista ad ovest della città (perfetta per un fidanzamento al tramonto), e si può passeggiare attraverso i bellissimi giardini e le fontane.

L’ambiente è molto romantico, quindi è il luogo perfetto per fare una proposta di matrimonio a Roma. Tutto quello che dovete dire è: Amore mio, mi vuoi sposare?

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le cascate più belle della Sicilia: opzioni imperdibili

Le location di Chupa: i luoghi del film

Leggi anche