Dove fare snorkeling alle Seychelles: suggerimenti

Aprile e ottobre sono ideali per godersi il clima tropicale delle Seychelles. St.Pierre e Aride Bank sono i posti migliori per lo snorkeling.

Le Seychelles sono la meta prediletta per le vacanze estive. Se anche tu stai pensando di trascorrere l’estate in questo meraviglioso posto, in questa guida potrai scoprire il clima alle seychelles e i posti migliori dove fare snorkeling. Sei pronto per immergerti in un mare da favola? Iniziamo!


cshow

Clima Seychelles

Prima di parlare del clima di questa località, devi sapere che le Seychelles sono un arcipelago composto da 115 isole nel continente africano e situate nell’Oceano Indiano a 1500 km dall’Africa orientale. Se scegli di trascorrere le tue vacanze alle Seychelles, devi sapere che qui troverai il caldo praticamente in tutti i mesi dell’anno.

Infatti, il clima delle Seychelles è tropicale ed è per questo che troverai temperature di 28°C durante i mesi di gennaio e di dicembre.

Oltre alle alte temperature, se vuoi il mare calmo proprio per lo snorkeling i mesi ideali sono quelli di aprile, maggio e quelli di ottobre e novembre. Se, invece, desideri delle temperature più fresche , invece, devi scegliere di partire nei mesi che vanno da maggio ad ottobre. Tuttavia, il consiglio che sentiamo di darti è quello di partire alla volta delle Seychelles quando in Italia trionfa la primavera o quando iniziano a svilupparsi le temperature fresche dell’autunno, quindi i mesi di aprile e di ottobre.

Snorkeling alle Seychelles

Alle Seychelles troverai sempre giornate soleggiate con le stesse temperature alte del mare, ideali per fare bagni in assoluta tranquillità e divertirvi facendo snorkeling. Oltre a godervi il sole e le spiagge delle isole di questo arcipelago, potete fare snorkeling in diversi luoghi, come St.Pierre o Sister bank. Di seguito, infatti, ti elenchiamo i posti migliori dove fare immersioni alle Seychelles.

Posti migliori

Tra i posti migliori per lo snorkeling e per ammirare le meraviglie del fondale marino ti indichiamo l’isolotto St.Pierre, dove potrete trovare scogli rosa e grigi e soprattutto innumerevoli pesci e tartarughe fino a 12 metri. Invece, se volete immergervi ancora più in profondità, dovete optare per Sister Bank, dove potete trovare pesci, squali grigi e tonni fino a 24 metri di profondità.

seychelles

Uno dei miglior siti di immersione è chiamato South Marianne Island, dove potete vedere una vasta quantità di pesci dai mille colori. Qui, infatti, potrete immergervi in lucci, barracuda, tartarughe e tanti altri tipi di pesci. Da segnalare anche Aride Bank il cui fondale è pieno di pesci pappagallo, murene, aragoste e tanto altro. Se scegli questo posto, sappi che puoi raggiungere una profondità di 22 metri.

Infine, se sei un sommozzatore esperto, ti consigliamo Amoujié Maman. Si tratta di un fondale davvero affascinante dove troverai uno scenario mozzafiato nel fondo del mare. Scegli, quindi, di partire verso le Seychelles per praticare lo snorkeling: in questo arcipelago le meraviglie del fondale marino ti aspettano in tutto il loro splendore per essere ammirate e fotografate.

Booking.com
Scritto da Maria Scoccimarro

Lascia un commento

Thailandia: clima e spiagge più belle da vedere

Come raggiungere spiaggia Punta Crena in Liguria

Leggi anche