Dove fare surf a Fuerteventura

Dove fare surf sull'isola di Fuerteventura alle Canarie.

Le isole Canarie sono un luogo in cui si riuniscono surfisti tutto l’anno. Sull’isola soffia sempre il vento che crea delle magnifiche onde. Questo è il motivo del perché è scelta molto spesso da chi vuole fare surf. Molti sono i posti sull’isola in cui si può praticare questo sport.

Dove sono situati?

Luoghi migliori per fare surf

L’inverno è una delle stagioni migliori per il surf, da novembre a marzo. Le onde sono si formano con più frequenza, inoltre sono anche di dimensioni maggiori e soo regolari. Il vento è meno violento rispetto che nei restanti mesi dell’anno.

Detto questo, dove surfare a Fuerteventura? Sappiate che la maggior parte dei siti in cui è possibile cimentarsi in questo sport è raggiungibile solo con la macchina.

Per cui munitevi di automobile e recatevi prima di tutto a Playa de Esquinzo. Come dicevamo è molto difficile da raggiungere, ma questo ha anche un aspetto positivo. Il numero di persone presenti in questa spiaggia è abbastanza contenuto e non dovrete fare a gara con gli altri.


cshow

A Cotillo e South beach trovate onde buone con qualsiasi marea, anche se con l’alta sono al massimo.

Questa spiaggia è affollata soprattutto da ragazzi e allievi delle scuole di surf di Corralejo e da principianti. Ottimo per iniziare, no?

Spew Pits si trova a nord del porto di El Cotillo. Affollata soprattutto con il vento di Sud-Est. A Hierro si può praticare surf con tutti i tipi di maree, mentre a Mejillones i picchi delle onde sono molto alti e imprevedibili.

Se volete prenotare il vostro hotel in questo angolo di paradiso, potete farlo su booking.com

Booking.com

Suicidios offre onde molto belle ma difficili perché molto potenti e poi… il nome già parla da sé. Infine citiamo Generosa: uno dei migliori spot di Fuerteventura.

Scuole di surf

L’isola è costellata da moltissime scuole di surf. Negli ultimi anni c’è statoun vero e proprio boom di queste attività che attira moltissimi appassionati sia novizi che esperti. Vi basterà fare una ricerca veloce su internet per vedere qual è la più vicina al vostro alloggio. Ce ne sono per tutte le età e per tutti i livelli di esperienza, è uno sport molto versatile che quasi tutti possono provare almeno una volta nella vita.

Selezionate le scuole migliori e che prendono gli spots alla mattina presto. In questo modo la vostra lezione sarà più tranquilla e con poca gente in mare. Solitamente i gruppi sono formati da non più di 5 persone in modo che si riesca a gestire al meglio tutti. Tutta l’attrezzatura vi verrà fornita della scuola che deciderete di seguire. Vi daranno infatti una tavola e un giubbotto salvagente per questioni di sicurezza. Voi dovrete solo metterci l’impregno e la buona volontà. Sarete in grado di accettare la sfida e surfare le onde che si abbattono sulle coste spagnole?

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Come arrivare ai Bagni di San Filippo in Toscana

Weekend romantico: come organizzarlo con le offerte giuste

Leggi anche