Il Portogallo è rinomato per essere una meta ambita dai surfisti, per via delle onde molto alte. Scoprite le spiagge migliori dove fare surf!
Il Portogallo è una terra ricca di attrazioni culturali e storiche, ma anche naturali: i suoi paesaggi ricchi di folto verde, montagne, faraglioni e mare incanta ogni anno milioni di turisti che lo scelgono come meta per le loro vacanze.
Il Portogallo è rinomato per essere una meta molto ambita per i surfisti: questo perchè le sue coste sono bagnate dall’Oceano Atlantico, animato da onde molto alte che sono l’ideale per solcare l’acqua con una tavola.
Se siete appassionati di questo sport o volete provarlo, scoprite quali sono le mete migliori per divertirsi sul surf!
Peniche è una delle zone più rinomate in Portogallo per fare surf, tanto che qui si tengono gare del ASP World Tour.
Qui la spiaggia perfetta con onde alta e adrenaliniche, è la Supertubos, la “pipeline europea”.
Vicino a Sintra e Lisbona, si trova Ericeira, un piccolo villaggio di pescatori che si affaccia su alcune delle migliori spiagge per surfare. Da non perdere sono assolutamente Praia do Coxos, una piccola e riparata insenatura, Ribeira d’Ilhas che accoglie il Campionato Mondiale di Surf e quello di Reef.
Nazarè è la spiaggia che fa per i più coraggiosi: infatti le sue onde raggiungono spesso i 10 metri ed è proprio qui che il surfista hawaiano Macnmara ha affrontato un’onda di ben 30 metri.
Dal punto di vista naturale poi, Nazarè è un luogo strepitoso: tra una cavalcata e l’altra potrete visitare il Miradouro do Suberco, un belvedere strepitoso e la Praia do Salado, una spiaggia lunga chilometri formata da dune.
Anche l’Algarve, nel sud del Portogallo, è perfetta per fare surf, sulle sue coste così suggestive circondate dal verde rigoglioso delle montagne.
Le due spiagge migliori e più amate dai surfisti sono la spiaggia Arrifana e Praia do Amado.
Non dimenticatevi di dedicare un po’ di tempo anche alla visita dei caratteristici villaggi del sud del Portogallo, come Faro, Albufeira e Sagres!