Fuerteventura è una delle sette isole che formano l’arcipelago delle Canarie, che si trova a sud ovest delle coste del Marocco. Qui il clima è mite e temperato per tutto l’anno, quindi si può programmare una vacanza tanto in estate che in inverno.
Fuerteventura è una meta particolarmente gettonata dagli amanti degli sport acquatici, ed in particolar modo del surf e del diving, ovvero delle immersioni subacquee. Qui i fondali infatti sono davvero da ammirare, grazie alla presenza della barriera corallina e di centinaia di specie diverse di pesci. Per questo motivo, ci sono numerose strutture che si occupano di organizzare immersioni di gruppo, nelle località più indicate a questo scopo.
Il luoghi più belli per fare diving a Fuerteventura sono El Puertito, che permette di scendere fino ad 8 metri per sub non troppo esperti o fuori allenamento; oppure El Cabezon, che invece scende fino a 15 metri di profondità.
Lo spettacolo più suggestivo lo offre Anemone Reef, dove si possono ammirare coralli dai molteplici colori, spugne e anemoni.
Un commento su “Dove fare immersioni a Fuerteventura”