Situata a largo della Turchia, Rodi è la più grande delle isole greche del Dodecaneso. Celebre in antichità per il suo colosso (una delle sette meraviglie del mondo antico), adesso è divenuta una meta turistica famosa per il mare cristallino e la sua parte medievale, riconosciuta dall’Unesco patrimonio dell’umanità.
Proprio il mare limpido permette a Rodi di essere una rinomata località turistica dove poter effettuare delle immersioni in grotte o baie. Tra queste ultime, la più famosa è Kalithéa, che offre bellissimi panorami subacquei con cave rocciose e mare turchese. A Kamiros, invece, è possibile immergersi per visitare una nave affondata, costellata adesso da una notevole varietà di pesci e da una flora marina splendida. Anche la “Antony Quinn bay” riesce ad offrire uno spettacolo marino mozzafiato, dove effettuare immersioni per ammirare sia un fondale dove sono adagiate antiche anfore e sia una grotta spettacolare.
A Stegna, località posta tra Rodi e Lindos, invece è possibile tuffarsi in due bellissime baie naturali per godersi delle immersioni, tra le più affascinanti della zona.