Dove fare immersioni a Saint Lucia

Santa Lucia (in inglese detto Saint Lucia, oppure abbreviato St. Lucia) è uno stupendo Stato insulare del Commonwealth in America Centrale, tra il Mar dei Caraibi orientale e l’Oceano Atlantico; è collocato nelle Piccole Antille, è a nord di Saint Vincent e Grenadine e a sud della Martinica.

È stato per molto tempo un protettorato del Regno Unito, il 22 febbraio 1979 ha ottenuto l’indipendenza dagli inglesi. È però entrato a far parte del Commonwealth, per tale ragione il suo Capo di Stato è il sovrano britannico (che è attualmente la regina Elisabetta II).

È bene evidenziare che gran parte del panorama di Saint Lucia è rurale; questo terreno alquanto frastagliato prosegue nel mare, qui gli amanti delle immersioni potranno notare un paradiso sottomarino pieno di montagne, pareti scoscese e grotte.

Sarà possibile fare delle immersioni e godere di una natura stupenda. Il panorama più suggestivo di Saint Lucia si trova a sud, nel punto dove le due cime vulcaniche gemelle dei Pitons s’innalzano maestosamente dalla costa con la loro particolare sagoma. Sono presenti molte spiagge dove potrete rilassarvi.

Scritto da Johnny Giuliani

Caporetto, dove dormire

Dove fare wind surf a Saint Lucia

Leggi anche
  • viaggiamo 1Skycamp, la tenda per auto con vista

    Skycamp è la tenda per auto perfetta per chi ama viaggiare e dormire immerso nella natura senza rinunciare al comfort. Si distingue per la sua praticità e il design intelligente, che permette di trasformare qualsiasi veicolo in un rifugio sicuro e accogliente.

  • Guida al rafting nel Grand CanyonRafting nel Grand Canyon: la guida completa

    Volete provare il rafting nel Grand Canyon? Ecco la guida completa!