Fish & Chips è il piatto tipico della cucina da strada inglese, tappa obbligatoria per tutti coloro che trascorrono qualche giorno a Londra.
La critica dei buongustai su questo piatto si divide, molti la ritengono una pietanza non molto gustosa e troppo ricca di grassi e olio, mentre altri la trovano un’ottima merenda occasionale. Quale che sia il giudizio definitivo su questo cibo, la tradizione inglese è ormai sbarcata anche a Roma.
Nella città eterna, infatti, ha aperto l’osteria Porto Fish&Chips, nel quartiere particolarmente ricco di Prati in Via Crescenzio numero 56.
Il proprietario è l’ex pugile Davide Buccioni che, dopo essersi dedicato agli hamburger con l’apertura di Quarto Burger & Drink, ha cominciato a dedicarsi anche al pesce. L’idea è quella di mangiare qualcosa di nuovo a poco prezzo, un’idea vincente in tempo di crisi, inoltre le materie prime sono di prima qualità visto che il pesce arriva ogni giorno dalle zone di Anzio e Fiumicino . Qui è possibile gustare non solo il Fish & Chips ma anche le pietanze di pesce provenienti da tutto il mondo come il cous cous o le tapas spagnole o soutè di cozze e vongole, e molto altro.