Granada è una magnifica città spagnola, capoluogo dell’omonima provincia andalusa. Questa città spagnola si trova nelle immediate vicinanze delle montagne della Sierra Nevada. Granada è sita nelle vicinanze della confluenza di due fiumi: il Darro, affluente del Genil, e il Genil medesimo.
Risulta alquanto facile innamorarsi della città andalusa, delle sue strade, della sua gente, del suo clima e dei suoi stupendi monumenti. Granada, inoltre, è sede di importanti manifestazioni culturali, che hanno luogo all’interno di strutture molto moderne o di antichi palazzi.
Vediamo, ora, di darvi qualche informazione su dove mangiare a Granada. Tanti sono i ristoranti di Granada che vi possono offrire la possibilità di gustare la cucina tipica della regione.
Tale cucina è meravigliosamente amalgamata con le stupende spezie arabe e i grandi sapori. Vi segnaliamo alcuni piatti che non potrete non apprezzare: il rabo de toro, las habas con jamon, stufato di coda di toro, fave fritte e prosciutto, la tortilla Sacromonte, il gazpacho, la pipirrana e speciale omelette con della cervella di vitello.