Il Palalottomatica o PalaEur, è un complesso costruito sul finire degli anni '50 a Roma: vediamo dove parcheggiare gratis nei dintorni.
Un evento al Palalottomatica di Roma: scopriamo dove poter parcheggiare gratis.
Il Palalottomatica o PalaEur, è un complesso costruito sul finire degli anni ’50 e nato per ospitare alcuni eventi sportivi delle Olimpiadi di Roma del 1960.
Progettata e realizzata da alcuni tra i migliori architetti dell’epoca, come Marcello Piacentini e Pier Luigi Nervi, dopo i giochi olimpici è stata utilizzata non solo per ospitare eventi sportivi di alto livello, come finali di mondiali di pallavolo o di competizioni europee di basket, ma anche come sede di convegni, grandi concorsi pubblici e di eventi musicali.
Sul palco allestito al Palalottomatica infatti si sono esibiti, tra gli altri, gruppi o cantanti del calibro di B.Springsteen, Rolling Stones e P. McCartney.
Facilmente raggiungibile con diversi mezzi pubblici, il Palalottomatica offre un ampio parcheggio nell’antistante piazzale Nervi. Tuttavia coloro che volessero parcheggiare gratis la propria vettura potrebbero utilizzare le vie limitrofe alla struttura, quali viale dell’Umanesimo, viale dell’Esperanto, via Kenia, via Oceania e viale Algeria, in cui si trovano generalmente parcheggi liberi. Naturalmente, in occasione di grandi eventi sportivi o musicali, è consigliabile arrivare molto tempo prima rispetto all’orario di inizio, per avere maggiori opportunità di trovare aree di parcheggio libere.
Leggi anche: