Centri commerciali
Le principali aree dello shopping convergono intorno a Thanon Rama I e Thanon Ploenchit e sono collegati da un passaggio sopraelevato coperto, il che significa che si può raggiungere a piedi dal centro commerciale.
A due passi da Piazza Siam, un labirinto di bancarelle e negozi per una clientela alla moda adolescente, è il Siam Discovery Centre, nonché Mah Boon Krong (MBK).
Nelle vicinanze si trova il gigantesco centro commerciale Siam Paragon, costellato di negozi di fascia alta, caffè, e anche uno showroom Ferrari. Proseguendo lungo la strada è l’ancora più grande centro commerciale Central World.
E ci sono un sacco di negozi di lusso anche, come quelli di Gaysorn Plaza e Erawan Bangkok (sia su Thanon Ploenchit nei pressi del santuario di Erawan). Quest’ultimo ha funky del calibro di Galliano e Yamamoto.
Mercati
Più famosa esperienza di shopping della Thailandia è Chatuchak Weekend Market (Thanon Paholyothin, Bangkok, sab-dom), dove circa 250.000 clienti attraversano 10.000 bancarelle, diventando così il più grande mercato delle pulci nel mondo. I vicoli labirintici sono piene di oggetti d’antiquariato, libri, pipe da oppio, tessuti, lampade strane e moda funky.