Dove fare shopping a Marsiglia

Marsiglia è una cittadina francese che si affaccia sul mar Mediterraneo, nota per la bellezza del suo centro storico e del Porto Vecchio, per il clima rilassato e tranquillo delle sue spiagge, e per i suoi gustosi piatti tipici a base di pesce.

Se si decide di trascorrere qui una vacanza, però, naturalmente, non ci si potrà esimere dal desiderio di fare un po’ di shopping, per portare a casa qualche interessante souvenir.

I luoghi in cui si trovano i negozi più interessanti si trovano al centro e nei quartieri a sud della città. Per chi ama i centri commerciali, e trovare tanti piccoli negozi radunati in un unico posto, il luogo ideale è il Centre Bourse, che si trova vicino al Porto Vecchio.

Ma per chi invece cerca siti più folcloristici, le vie centrali dello shopping marsigliese sono Rue de Rome, Rue Paradiso e Rue San Ferréol. Qui si trovano prevalentemente negozi di abbigliamento; Rue des Petits Puits e Places des Pistoles sono invece i luoghi dove trovare produzioni locali, come il sapone, olio e ceramica.

Imperdibile poi è il mercato del pesce che si svolge quotidianamente sul Quai des Belges.

Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Quali sono i migliori ristoranti di Marsiglia

I 5 parchi nazionali del Canada

Leggi anche