Dove fare shopping a Melbourne

Shopping a Melbourne? Certo che sì! Questa città Australiana è infatti tra le mete più ambite per gli shopping addicted.

Offre qualsiasi cosa e nel contempo è molto elegante, il capoluogo del Victoria è traboccante di strade dedicate esclusivamente allo shopping. Potete trovare una successione interminabile di negozi fashion e graziosi angoli di ristoro…

non manca proprio niente!

Sappiate, per informazione, che i negozi sono aperti dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00 – anche se alcuni, specie il venerdì, restono aperti sino alle 21.00.

La via principale dello shopping cittadino è Bourke Street Mall, una strada pedonale che attraversa il Business District. In questo luogo sorgono i negozi più in della città, insieme ai grandi magazzini David Jones e Myer. In quest’ultimo, coi suoi 9 piani, troveremo negozi del calibro di Chanel, Calvin Klein, Dior, Emporio Armani, Marc Jacobs, Hugo Boss, Guess e molto altro.

Da David Jones sono invece Dolce e Gabbana, Miu Miu, Jimmy Choo, Ermenegildo Zegna e Fendi.

Torniamo a parlare di Bourke Street, invece. Qui si affacciano i maggiori cinema e teatri cittadini, ecco perché questa strada è una delle principali destinazioni turistiche del centro, animatissima giorno e notte.

Non perdete assolutamente il Queen Victoria Market, un vero e proprio shopping district situato in pieno centro. Qui troviamo con negozi d’alta moda, ristoranti, bar e caffè.

Un altro mall colmo di gente, luci e colori è il GPO, nato in un vecchio palazzo.

Scritto da Laura Maisano

Lascia un commento

Che cosa fare a Melbourne con i bambini

Come acquistare biglietti per Australian Open Tennis Melbourne

Leggi anche