Mykonos è una delle isole dell’arcipelago delle Cicladi, meta prediletta sopratutto dai giovani che vogliono divertirsi per i locali e le discoteche della zona.
Chiamata anche l’isola del divertimento o l’Ibiza della Grecia, non molti sanno che le strade di questa isoletta sono ideali per fare qualche buon affare visto che la mondanità e la moda sono essenziali a Myk0nos. Se volete fare acquisti internazionali e cari dovete recarvi, anzitutto, in via Matogianni (chiamata la via Montenapoleone di Mykonos) dove vi sono le boutique di Missoni, American Vintage, Aurelie Bidermann, Hermès etc.
A Chora e a Ilias Lalaounis si possono trovare ottimi gioielli, anche locali, di fronte alla Galleria d’Arte di Giannis Galatis a Polykantrioti Street. Se invece volete comprare qualcosa di più tipico sopratutto in tema di dolci dovete recarvi in Zouganeli Street. Qui si può gustare il famoso “Amygdalota”, da Efthymiou pasticceria, per i formaggi e i salumi, invece, meglio andare a Enoplon Dynameon Street nelle numerose taverne tipiche.