Dove fare shopping a Tel Aviv

1

Tel Aviv è la città più popolosa e cosmopoilita di Israele costruita a picco sulla costa del mar mediterraneo, è anche il principale centro economico della nazione e ciò fa si che la città sia spesso attraversata da personaggi facoltosi.

Non molti sanno che Tel Aviv è un luogo ideale per il divertimento e per lo shopping, e per godersi le tradizione e gli usi locali bisogna dirigersi a Dizengoff Street dove si trovano tutte le boutique locali più alla moda.

Se cercate qualcosa dallo stile più europeo invece, la vostra meta sarà piazza Kika Hamedina ma qui i prezzi sono davvero proibitivi. La via Diznegoff prende il nome dal primo sindaco della città che ha voluto lo sviluppo di questo centro urbano che si stende dal porto antico sino a quello moderno.

I vicoli che si trovano lateralmente vi sorprenderanno in quanto riprendono l’architettura tedesca della corrente Bauhaus. La moda israeliana è un mix tra vintage e rock moderno, un insieme interessante e ricercato.
A Tel Aviv quest’estate evitate la frenesia di ferragosto e godetevi alcune delle meraviglie dall’altro lato del Mediterraneo, visitando le boutique a Dizengoff Street per gustare il vero stile israeliano. Se avete un pomeriggio per fare shopping a Tel Aviv, Dizengoff Street è la meta perfetta per oziare.

Molti dei trend più alla moda della città trovano vita qui. – See more at: http://www.vogue.it/trends/shop-in-the-shops/2011/07/shopping-a-tel-aviv#sthash.X9x3TPw1.dpuf

Scritto da Giulia Mosca

Lascia un commento

Come proteggersi dal sole caldo della Florida

Mercato della vucciria a Palermo

Leggi anche