Dove si trova l’arrampicata San Valentino?

Per gli amanti dell’arrampicata, San Valentino non è soltanto un santo o il giorno degli innamorati, bensì qualcosa di ben più complicato, difficile ed estremo. Infatti, l’arrampicata “San Valentino” non è altro che un “muro” di calcare alto 25 metri, di difficoltà medio-alta e che offre tuttavia una vista spettacolare sulla valle sottostante.

Questa arrampicata si trova sul lato occidentale del lago di Garda, al di sopra della cittadina di Gargnano e vi si può accedere attraversando l’abitato di Sasso, in provincia di Brescia. Per coloro che comunque non si fossero stancati, si può poi proseguire e raggiungere anche un eremo, l’eremo di San Valentino, a circa un’ora di cammino dalla località di Sasso, attraversando bellissimi boschi di faggi e querce, costeggiando un piccolo ruscello ed infine ammirando un magnifico punto panoramico.

Giunti a destinazione, ad attenderci troveremo l’eremo ed una cappella risalenti al 17° secolo, oltre ad una stanza “rifugio” in caso di necessità. Per gli amanti della natura e dello sport non resta che provare l’arrampicata allora.

Condividi