Il capitolo 2 di “Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer” si chiama Monsters ed è una serie Netflix tratta da una storia vera che si basa su altri due noti serial killer statunitensi. Scoprite dove è stata girata Monsters e le location reali.
Monsters, ecco dove è stata girata la serie tratta da una storia vera
“Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez” è la nuova serie di cronaca sera che dal 19 settembre trovate su Netflix. La trama si basa su due nuovi serial killer, i fratelli Lyle ed Erik Menendez, accusati di aver assassinato i propri genitori. Ma qual è la storia vera da cui è tratta la serie?
Nel 1989 negli Stati Uniti ci fu un doppio omicidio di Kitty Andersen e José Enrique Menéndez, coppia di coniugi, trovati morti nel salotto di casa loro, a Beverly Hills, uccisi da molteplici colpi di arma da fuoco.
Per molto tempo nessuno sospettò mai dei due figli, Lyle ed Erik, che la sera dell’assassinio dichiararono di essere stati al cinema a vedere uno dei titoli del momento: Batman di Tim Burton.
I due però dopo la morte dei genitori iniziarono a dedicarsi a viaggi e spese folli, dunque i sospetti erano che avessero ucciso i genitori per ereditare i beni. I fratelli avevano effettivamente ammazzato i genitori ma la confessione arrivò quando furono “traditi” dalle dichiarazioni di una persona a conoscenza dei fatti, vicina allo psicologo di uno dei due.
Si scoprì una storia familiare fatta di abusi sessuali (compiuti dal padre) e psicologici. I due stanno scontando la pena a vita ma ancora negano di aver compiuto l’omicidio per ragioni economiche e ritengono che le loro azioni criminali siano basate sulla legittima difesa da genitori abusanti. Nel 2023 hanno chiesto di riaprire il caso.
La seconda stagione della serie “Monsters: The Lyle and Erik Menéndez Story” è stata pubblicata il 19 settembre 2024. È stata girata interamente in diverse zone di Beverly Hills, California, tratte proprio dagli accadimenti reali.