Tutte le informazioni che servono per sapere dove è stato girato Emily in Paris.
Argomenti trattati
In seguito al grande successo della serie Netflix che vede come protagonista la celebre attrice Lily Collins, è molto interessante sapere dove è stato girato Emily in Paris. Si tratta di luoghi straordinari, da visitare assolutamente nel corso di un viaggio nella splendida città di Parigi.
La serie TV originale Netflix Emily in Paris è uscita durante i primi di ottobre 2020 e ha riscosso un immediato successo. Si tratta della storia di Emily, una giovane dirigente di marketing interpretata da Lily Collins, che si trova alle prese con incredibili avventure nella splendida capitale francese, in seguito a un trasferimento dal suo ufficio di Chicago.
La serie offre l’opportunità di sognare una spensierata vacanza nei luoghi più belli di Parigi, che rappresentano la location perfetta per rendere magnifica l’ambientazione della serie. Per approfondire la conoscenza di Emily in Paris, è interessante sapere quali sono le location in cui è stata girata la serie.
L’appartamento in cui si svolgono alcune scene della serie si trova nel magnifico Quartiere Latino. Si tratta di una delle zone più interessanti di Parigi, all’interno della quale sorge la prestigiosa università Sorbona. Precisamente, lo stabile in cui è stato girato il telefilm si trova presso Place de L’Estrapade.
Il Jardin du Luxembourg è uno dei più bei parchi che si possano visitare a Parigi. In questa splendida location si vede Emily durante la sua attività di jogging mattutino. I meravigliosi 25 ettari occupati dal giardino rappresentano un luogo ideale per godersi splendidi momenti all’insegna del relax, godendo della bellezza della natura. Il gazebo che si trova nel parco e il laghetto del giardino sono posti da vedere assolutamente, durante una piacevole passeggiata.
Una delle scene più famose della serie vede Emily sulle scale di un magnifico palazzo parigino. Si tratta del Palais Garnier, il Palazzo dell’Opera di Parigi. La splendida costruzione risale al XIX secolo ed è un autentico capolavoro architettonico. Al suo interno è possibile fare interessanti visite guidate e assistere a mostre e spettacoli di grande prestigio.
L’ufficio in cui Emily lavora a Parigi si trova sopra la Galerie Patrick Fourtin, presso la bellissima Place de Valois. Questo luogo è situato nelle immediate vicinanze dello splendido Jardin Du Palais Royale. All’interno di questa magnifica location verdeggiante si svolgono alcune delle scene più importanti della serie. Durante un viaggio a Parigi, passeggiare per questo bellissimo parco è un’esperienza che regala splendidi momenti di relax.