L’isola di La Reunion si trova ad est del Madagscar, nell’oceano Indiano, e con le isole Mauritius forma l’arcipelago delle Mascarene.
L’isola era un’antica colonia francese e, tutt’ora, rappresenta un possedimento francese, ciò si nota ancora nella lingua dei locali. Famosa per la sua origine vulcanica (il Piton de la Fournaise erutta ancora due volte l’anno, questo vulcanismo è di tipo hawayano) è la meta prediletta per i surfisti e per coloro che praticano il canyoning, in questa regione infatti ci sono infatti le più belle discese al mondo.
Il mare è sicuramente un fiore all’occhiello della nazione ma la vera bellezza della Reunion risiede nelle sue montagne che, nel 2010, sono state inserite nella lista del Patrimonio universale dell’UNESCO.
Gli appassionati di trekking, dunque, hanno l’imbarazzo della scelta potendo scegliere fra numerosi itinerari naturalistici su 1000 km di sentieri. Il periodo perfetto per fare trekking a La reunion è il mese di Agosto, quando il clima è molto secco.
che con oltre 1000 km di sentieri, permettono di assaporare quest’angolo di Francia tropicale. Splendidi sopratutto i picchi verdissimi con corsi d’acqua e cascate sui canyon.
Ecco gli itinerari consigliati:
- Trekking sui vulcani
- Lungo il torrente Galets fino al guado di Les Trois Roches
- Lungo il bordo del cirque de Cilaos
- Dal paese montano di Hell Bourg fino a Gite de Belouve