Vuoi vedere i campi di lavanda, ma vuoi spostarti e allontanarti dai campi di Provenza della Francia? Considera questi campi di lavanda nel mondo che valgono la pena.
1. Il campo di lavanda di Shasta in Montague, California, negli USA:
– un panorama che toglie davvero il fiato: campi, file di lavanda in fiore, con l’imponente massiccio del Monte Shasta sullo sfondo, in una delle cime più alte della California.
Aperto tra giugno ed agosto, i visitatori possono tagliare la loro lavanda, e fare un picnic.
2. Banstead, Regno Unito:
localizzato a meno di 13 miglia dal centro di Londra, questa fattoria a conduzione famigliare è molto popolare grazie alla sua aria fresca e al fatto che molti fotografi di matrimonio cerchino qui lo scenario perfetto. La fattoria ha anche un festival della lavanda che si tiene nel mezzo di luglio, con danzatori e molto altro.
3. Beijing, in Cina:
In Cina, la lavanda è associata al romanticismo. Riconoscendo una opportunità di lavoro, il Blues Dreamland di Beijing ha circa 20 ettari di pianta fragrante ed è una destinazione unica per tutti gli amanti di questo fiore.
4. La fattoria di Warratina, in Victoria, Australia:
si trova a un’ora da Melbourne nella Valle dello Yarra, questa fattoria a conduzione famigliare invita i visitatori a fare passeggiate lungo i campi di lavanda.
C’è anche un negozio di lavanda con tutti i prodotti legati a questa pianta, incluso il profumo alla lavanda.