Dove trovare compagni di viaggio

Un viaggio deve essere un piacere e lo si deve effettuare, quando possibile, con persone con cui ci si trovi bene, con cui si ha un feeling particolare o comunque medesimi interessi. Per questo motivo spesso si viaggia con pochi amici o il partner. Può capitare tuttavia di non trovare la loro disponibilità, di conseguenza occorre trovare nuovi compagni di viaggio.

Con le nuove tecnologie, in particolare internet, è sempre più semplice e veloce trovare compagni disponibili per un viaggio. Abbandonati quindi i vecchi annunci su giornali specializzati, ecco che c’è la possibilità di trovare diversi siti dove mettere un proprio messaggio, ricevere eventuali adesioni e formarsi subito la compagnia. Sperando che sia anche una bella compagnia!

Può capitare che si prenoti tanto tempo prima un viaggio e, all’ultimo momento, i nostri compagni di “avventura” siano indisponibili. Per non perdere soldi e giorni di ferie, ormai esistono diversi siti internet specializzati dove è possibile inserire un annuncio e ricevere eventuali adesioni per quel viaggio. In questa maniera si possono trovare nuovi viaggiatori e compagnia, relativamente in breve tempo.

Tra i siti più rinomati, vi è quello delle celebri guide “LonelyPlanet”, dove vi è una sezione “Compagni di viaggio”, che vi aiuta in questa ricerca. Naturalmente, bisogna innanzitutto iscriversi al sito, per poi poter pubblicare il proprio annuncio. Un altro sito interessante e di aiuto è quello del “Vagabondo”, dove si trova la sezione “Il trova vagabondi”, che permette di trovare persone disponibili ad effettuare un viaggio, indicando la località di destinazione. Infine, altro sito interessante dove poter mettere un annuncio, è quello de “Il Giramondo”, nella sezione “Compagni di viaggio”. Questo è un forum a scadenza, infatti dopo 20 giorni in cui non si avrà risposta, l’annuncio o la discussione verranno cancellati automaticamente. Naturalmente l’iscrizione a questi siti e/o la pubblicazione di annunci non assicura automaticamente di trovare una buona o seria compagnia per un viaggio.

Scritto da Dario Porzi

Locali notturni a Corfù

Periodo migliore per visitare Cuba

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.