Napoli è una meta sempre amata, ricca di attrazioni e cose da vedere. A Capodanno gli spettacoli pirotecnici sono splendidi. Dove vedere i fuochi d'artificio migliori?
Argomenti trattati
A Napoli i fuochi d’artificio fanno sul serio: veri e propri spettacoli di luce e colori, che raggiungono il cielo stellato, illuminando la città, rendendola bella come una perla rara.
Oltre che per le bellezze che ha da offrire, Napoli è spesso scelta come meta per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo proprio per via dello spettacolo pirotecnico, così sfavillante, rinomato in tutta Italia.
I fuochi d’artificio a Napoli non faticherete di certo a vederli il 31 a mezzanotte, dato che in ogni angola della città le persone si attrezzano alla meglio. Tuttavia ci sono determinati punti in cui vederli è più emozionante e suggestivo, dove si è circondati dalla bellezza architettonica e naturale di Napoli.
Vediamo quali sono i luoghi più belli dove godersi gli spettacoli pirotecnici.
Lo spettacolo a cui tutti ambiscono partecipare è quello che si tiene a Castel dell’Ovo: all’1 di notte partono verso il cielo fuochi d’artificio strabilianti, che rendono ancora più suggestiva l’architettura antica del Castello.
Lo spettacolo dura una ventina di minuti, e intorno al castello è sempre molto affollato, quindi consigliamo di arrivare per tempo per essere il più vicini possibile.
La piazza più grande e famosa di tutta Napoli diventa luogo perfetto per incontrarsi e aspettare lo scoccare della mezzanotte assieme. Qui i fuochi d’artificio vengono sparati alle spalle della chiesa di San Francesco di Paola.
Questo è il posto più magico dove ammirare lo spettacolo di luci, che con i loro colori si riflettono sull’acqua del mare di Napoli: un’esperienza unica ed emozionante.
Inoltre da qui potrete godere di una visuale privilegiata sui fuochi d’artificio che vengono sparati da Castel dell’Ovo, i fuochi più maestosi della città, che iniziano all’1 di notte, per durare circa 20 minuti.
Il belvedere di fronte la chiesa di Sant’Antonio a Posillipo si trova in via Minuccio Felice 13, noto anche come “le tredici discese di Sant’Antonio”. Lo spazio è abbastanza grande, il panorama stupendo perchè si vede tutta Napoli. L’unico problema è il parcheggio dell’auto, per cui vi consigliamo di arrivare con largo anticipo per non restare delusi.