Dove andare a vedere gli alberi di Natale nelle piazze italiane? Ecco la lista dei più belli, da non perdersi questo inverno!
Alcune città italiane il Natale lo sentono eccome: tutte le piazze vengono addobbate a festa, con protagonista lui, l’abete di Natale. La prima accensione delle luci dell’albero di Natale è sempre uno spettacolo atteso dagli italiani amanti della festività, che si riuniscono in piazza ad aspettare insieme.
Ci sono alcune città italiane che si contraddistinguono per la maestosità dei loro alberi di Natale. Ecco la lista dei più belli, da non perdersi questo Natale!
A Merano ogni anno vengono allestiti decine di alberi di Natale, che arricchiscono la città in maniera sorprendente: l’atmosfera che si crea è quella di un villaggio incantato.
Girovagate tra Piazza Terme, Piazza della Rena, corso Libertà, via delle Corse, passando sotto gli storici portici e lungo la Kurpromenade, dove trovate anche il mercatino di Natale colmo di squisiti prodotti del territorio e manufatti di artigianato locale.
In Piazza Duomo vi aspetta un abete dalle dimensioni sorprendenti, che durante la sera si illumina a giorno, regalando un’emozione unica, come anche gli edifici tutt’attorno alla piazza.
In Piazza San Marco, a Venezia, tra le acque del canale e l’area esterna del Palazzo Ducale, si trova uno degli alberi più luminosi del Paese. Lo spettacolo è ancora più bello perchè le luci riflettono sull’acqua, e la piazza coi portici è ricca di addobbi gioiosi.
Qui l’albero di Natale è una vera e proprio opera di design: ogni anno un brand famoso decide di sponsorizzare gli addobbi, quindi è sempre una sorpresa il colore e il tema che vengono scelti. Per questo per i milanesi è sempre un grande evento.
Naturalmente l’albero sorge in Piazza Duomo, quasi a fare compagnia alla chiesa più famosa di Milano.
Piazza di Spagna è uno dei luoghi più iconici della Capitale e anche qui viene ogni anno posizionato un albero di Natale che attira cittadini e turisti.
E’ ormai da anni che Bulgari si occupa della sponsorizzazione, dando vita a uno degli abeti più eleganti delle città italiane. Un fatto curioso è che il brand ha deciso di utilizzare lampadine al led a basso impatto ambientale, una cosa importante a cui pochi pensano!