Dove fare whale watching a Saint Lucia

Saint Lucia è una stupenda isola caraibica, è di origine vulcanica. Fa parte dell’arco delle isole delle Piccole Antille. Si caratterizza per la particolarità di avere delle spiagge di sabbia nera e chiara. È bene sottolineare che la maggior parte di spiagge si trova sulla costa caraibica dell’isola (e precisamente a nord di Castries).

Nella parte meridionale dell’isola (e precisamente nella regione di Soufrière) troverete delle favolose piccole baie contornate da palme.

Il whale watching (che tradotto in italiano significa letteralmente “osservazione delle balene) è la specifica attività di osservazione dei cetacei nel loro particolare ambiente naturale. È bene sottolineare che l’espressione deriva da quella di uso più comune di bird watching (osservazione degli uccelli).

Potete fare il whale watching a Saint Lucia, magari programmando con calma uno stupendo giro sull’estuario. Potrete fare una escursione in barca per vedere le balene. Le potrete avvistare da Cape Vidal. Esse sono qualcosa di grandioso da vedere: un vero spettacolo della natura.

Scritto da Johnny Giuliani

Saint Lucia, tutti gli sport da praticare sull’isola

Come arrivare al Casinò, Maribor

Leggi anche
  • viaggiamo 1Skycamp, la tenda per auto con vista

    Skycamp è la tenda per auto perfetta per chi ama viaggiare e dormire immerso nella natura senza rinunciare al comfort. Si distingue per la sua praticità e il design intelligente, che permette di trasformare qualsiasi veicolo in un rifugio sicuro e accogliente.

  • Guida al rafting nel Grand CanyonRafting nel Grand Canyon: la guida completa

    Volete provare il rafting nel Grand Canyon? Ecco la guida completa!