Dresda, cosa vedere coi bambini: le attrattive più belle

Tutte le informazioni che servono per conoscere Dresda e sapere cosa vedere durante un viaggio coi bambini.

Durante un viaggio in Germania, una delle mete più belle da raggiungere si trova presso lo Stato della Sassonia, ricco di splendide città d’arte perfette da visitare. Per godersi uno splendido soggiorno nella località di Dresda coi propri bambini, è interessante sapere cosa vedere in città.

Dresda, cosa vedere coi bambini

La città di Dresda è una delle più belle che si possano visitare, durante una vacanza in Germania. Si tratta di una splendida località, nota per la sua architettura in stile barocco. Passeggiare tra le sue strade offre un paesaggio urbano magnifico da vedere, che sorprende con la sua bellezza anche i bambini. La città di Dresda è molto attiva e vivace dal punto di vista culturale e offre diversi spunti e percorsi tematici pensati appositamente per i più piccoli.

Si tratta di una località caratterizzata da un’atmosfera allegra e vivace, che la rende una meta ideale per godersi uno splendido viaggio in Germania con tutta la famiglia. Una zona interessante da vedere con i bimbi è la sconfinata prateria che si trova intorno al fiume Elba. Inoltre è molto piacevole fare dei giri in bicicletta lungo i bellissimi viali del centro. Per godersi al massimo un soggiorno a Dresda con i propri bimbi, è interessante sapere quali sono le attrattive da vedere.

dresda

Staatliche Kunstsammlungen Dresden

Si tratta di un favoloso complesso di musei, che ne conta addirittura 12, uno più bello dell’altro. All’interno di queste bellissime strutture esistono programmi giornalieri pensati appositamente per i bambini e per i ragazzi. Il museo dell’Igiene permette di fare percorsi tematici che riguardano il meccanismo di funzionamento del corpo umano. Al suo interno è possibile fare divertenti esperimenti, che coinvolgono anche i più piccoli e li avvicinano al mondo della scienza. Vengono organizzate anche delle domeniche a tema apposta per le famiglie. Presso il Doll Museum, nella Villa Rmanika, è possibile vedere una vasta collezione di case per le bambole e di accessori. Sono inoltre esposte 500 bambole, realizzate a partire dal 1850 fino a oggi.

Grober Garten

Si tratta del parco più bello da visitare a Dresda, che si trova nella zona centrale della città. In uno splendido contesto verdeggiante ricco di vegetazione curata è possibile godersi momenti all’insegna del relax e del divertimento. La bellezza del parco è accentuata dalla sua posizione panoramica, che permette di ammirare gli edifici barocchi della località. All’interno del Grober Garden è anche possibile visitare un bellissimo giardino botanico e persino lo zoo di Dresda.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Mexicali, Baja California: storia e itinerario

Barcellona insolita e segreta: i luoghi più interessanti

Leggi anche