Dubai Future District: il nuovo polo d’affari degli Emirati Arabi

Tutte le novità sul Dubai Future District, il nuovo polo d'affari dell'Emirato Arabo.

Gli Emirati Arabi sono in continua ascesa verso un’economia di sviluppo e innovazione, e a questo si ispira il Dubai Future District. Il distretto del futuro nel cuore della città che punterà ad incentivare il business e un grande balzo evolutivo.

Dubai Future District: cos’è

Gli Emirati Arabi, come Dubai, sono in continua evoluzione, e non arrestano la loro corsa al futuro. Sempre più proiettata verso le nuove tecnologie e verso il futuro, Dubai fa spazio ad un nuovo “quartiere” che sarà improntato proprio sui tempi che verranno.

Il nuovo distretto è un progetto ambizioso e futuristico, che comprende il Dubai International Finance Centre, il Dubai World Trade Centre e il Distretto delle Emirates Towers.

Sarà, quindi, un concentrato di business, lusso e divertimento, regalando ai viaggiatori altro materiale succulento per incantarsi e restare a bocca aperta.

Grandi palazzi muteranno lo skyline già suggestivo di Dubai, e non mancheranno scintillii e glam.

Una nuova Dubai

Durante la seconda riunione del Consiglio di Dubai nel 2020, il 14 gennaio, è stato annunciato questo nuovo ambizioso progetto. Un modo per rilanciare Dubai e la sua economia, rendendola un punto di riferimento a livello globale di innovazione e tecnologia.

Tutte le aree incluse nel distretto hanno svolto negli anni un ruolo fondamentale nello sviluppo di Dubai. L’integrazione di queste aree garantirà che Dubai diventi il ​​più grande centro di innovazione del mondo.

Il nuovo distretto del futuro ospiterà un centro di ricerca sull’economia, incubatori e acceleratori e uno spazio innovativo per i futuri pionieri dell’economia. Un forte impulso al settore del business del Paese, tra finanziamenti e strumenti studiati a posta per rispondere alle esigenze delle imprese.

Infatti, pare che l’obiettivo dello lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, è quello di rendere Dubai la capitale mondiale del nuova economia. La nuova economia è, infatti, al centro degli obiettivi che la città vuole raggiungere nei prossimi cinque anni.

Il Consiglio di Dubai si sta, quindi, concentrando sull’apertura di nuovi settori economici per l’emirato e sulla trasformazione dei settori esistenti.

Un progetto che punta ad un importante cambiamento nel commercio estero di Dubai attraverso la stimolazione e la rivitalizzazione.

Turismo nel nuovo distretto

Non solo economia, ma anche il turismo si evolverà con il nuovo progetto. Infatti, all’interno del polo economico c’è anche spazio per l’arte, con la gallerie boutique di Gate Village, oltre alle esposizioni temporanee al Giardino d’Estate di ICD Brookfield Place.

Con ben sette piani di spazi espositivi, il nuovo punto di riferimento per dare forma allo skyline è il Museo del Futuro.

All’interno del distretto sarà compreso il Sheikh Rashid, la prima torre del Dubai World Trade Centr. Un grattacielo che comparirà anche nelle banconote da 100 Dirham.

Condividi