Dubai meteo: quando andare e cosa vedere

Dubai è una delle mete più ambite dei viaggiatori appassionati del lusso. Ecco tutto ciò da sapere riguardo a questa straordinaria città.

1344 grattacieli delineano la skyline di una delle mete più ambite da ogni viaggiatore seriale: Dubai. Metropoli degli sceicchi, le cui strade sono ravvivate da auto di lusso che sfrecciano fra edifici con altezze da record, Dubai, fin dai tempi antichi nasce nella ricchezza.

Prima della sfarzosità che la contraddistingue, la fonte del suo benessere risiedeva nell’agricoltura e nella pesca, successivamente nell’estrazione del petrolio.

Approfondiamo le caratteristiche che rendono questa città una meta sognata da chiunque non può fare a meno del lusso e delle realtà d’impatto.

Se volete prenotare il vostro viaggio in questa bellissima città potete farlo cliccando sull’immagine sottostante.



Dubai

Capitale di uno dei sette emirati arabi, Dubai è una delle città in cui la vastità della natura e la continua propensione verso il futuro si incontrano, dando vita ad un ecosistema tecnologico e futuristico. Secondo Emirato dopo Abu Dhabi, Dubai è una metropoli che sorge in mezzo a grandi distese di sabbia, in cui tradizione e paesaggio urbano mozzafiato attira turisti da tutto il mondo. La città è uno dei centri di maggiore interesse e progresso della penisola araba: dopo solo 6 ore di volo, potrete catapultarvi in una realtà parallela, in cui qualsiasi vostro desiderio prenderà forma!

Quando andare

Prima di un viaggio è sempre bene chiedersi: quando è il periodo migliore per visitare questa città? Nel caso di Dubai, i mesi autunnali o primaverili rappresentano indubbiamente la scelta migliore! In questo periodo infatti le temperature vi garantiranno una giusta dose di calore permettendovi un tuffo nel profondo blu!

Il clima di Dubai è infatti decisamente desertico, dunque le estati sono caldissime, con temperature che si aggirano intorno ai 50° C, mentre durante l’inverno si verificano scarse precipitazioni e le temperature rimangono abbastanza alte, non abbastanza, però, da permettervi di godere di qualche giorno di mare!

Anche per quanto riguarda i prezzi, nei mesi da giugno ad agosto i prezzi subiscono un netto calo: in questo periodo però il fattore negativo sarà il caldo a cui noi del Bel Paese non siamo abituati, dunque prediligete zone climatizzate, parchi acquatici ed evitate di uscire nelle ore più calde!

Cosa fare a Dubai

Le attrazioni offerte da questa metropoli, che nulla ha da invidiare alla Grande Mela, sono infinite. Escursioni fra le dune del deserto, Safari immersi nella natura selvaggia, tramonti mozzafiato incorniciati da ultra moderni grattacieli. Se invece si vogliono ripercorrere le orme del passato, il luogo più suggestivo è sicuramente il tradizionale mercato chiamato “Gold Souk”. Esistono, però, diversi tipi di cosiddetti “souk”: dai tessuti ai generi alimentari, camminando fra le bancarelle è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno.

Da non perdere, sicuramente, sono le spiagge su cui si affacciano i grattacieli, fra cui è doveroso citare il Burj Khalifa con i suoi 828 metri, i grandi centri commerciali, la vela degli arabi “Burj Al Arab”, lo “Ski Dubai” in cui è possibile sciare all’interno di un complesso chiuso e infine il complesso di isole artificiali “The World”.

Insomma, Dubai racchiude l’essenza della storia del nostro pianeta, mescolando passato e futuro lasciando in coloro che la visitano adrenalina la voglia disperata di tornare!

Condividi