E-tickets: tutti i vantaggi per il passeggero e per le compagnie aeree…e non solo

Grazie ai biglietti elettronici, le compagnie aeree possono rintracciare più facilmente i passeggeri per informarli circa eventuali variazioni, cancellazioni o cambiamenti dell’ultimo momento. I passeggeri possono ricevere tutte queste informazioni tramite e-mail o sms e possono persino essere informati su eventuali promozioni offerte dalle varie compagnie aeree o di viaggio.

In breve, quindi, i biglietti elettronici permettono alle compagnie aeree e agli agenti di viaggio si sfruttare al massimo le potenzialità delle moderne tecnologie, a beneficio proprio e dei passeggeri.

Per non dimenticare poi i notevoli vantaggi economici offerti da questa tipologia di biglietti.

Basti pensare all’abbattimento, per le agenzie di viaggio, del costo della carta per la stampa dei biglietti e del mantenimento di un proprio archivio. E che dire, del risparmio di tempo per il passeggero che deve semplicemente recarsi al gate con un valido documento di riconoscimento per ottenere tempestivamente la sua carta di imbarco.

Infine, c’è da menzionare l’aspetto, se vogliamo, ecologistico della faccenda.

Pare infatti che grazie agli e-tickets, è possibile salvare oltre 50 mila alberi e chilometri e chilometri di foresta

Condividi
Silvia Antona

Traduttrice