Tutte le novità di EasyJet sulle modalità di rimborso e di cambio volo per il Coronavirus.
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EasyJet ha aggiornato le modalità per richiedere il rimborso e il cambio del volo a causa del Coronavirus. La compagnia fa della sicurezza e della salute dei viaggiatori una priorità, perciò ha elaborato procedure per garantire una maggiore garanzia per i clienti.
Ecco tutte le novità da conoscere e le informazioni utili per richiedere i rimborsi e modificare i voli in questa situazione.
A seguito dell’emergenza Covid-19, tutte le compagnie aeree in partenza da e per l’Italia si sono trovate a dover modificare e cancellare voli.
Anche la compagnia svizzera EasyJet Switzerland S.A ha apportato delle modifiche sulle procedure, per tutelare la salute di dipendenti e viaggiatori.
Molte persone, infatti, si sono ritrovate a dover richiedere rimborsi per viaggi cancellati, e la compagnia ha fatto chiarezza sulle procedure e le novità che ha apportato. EasyJet, infatti, per chi ha dei piani di viaggio esistenti da cambiare, offre l’opportunità di modificare la data di viaggio o la destinazione online, senza pagare alcuna commissione per le prenotazioni esistenti né per le prenotazioni future.
Per i viaggiatori che preferiscono cambiare o rimandare il programma di viaggio da giorno 13 marzo 2020, è possibile cambiare l’orario o la destinazione del volo senza alcuna commissione per il cambio.
Tuttavia, nel caso in cui ci fosse una differenza di prezzo, la compagnia garantisce una maggiore flessibilità per modificare i piani di viaggio. Nella richiesta di cancellazione dei voli, infatti, i viaggiatori potranno effettuare il trasferimento su un volo alternativo gratuitamente o ricevere un rimborso.
Per modificare i piani di viaggio, è possibile farlo velocemente tramite la sezione Gestisci le tue prenotazioni sul sito easyJet.com. Questa è, infatti, la soluzione migliore poiché, scegliendo di prenotare via telefono, non si avrà il beneficio dello sconto di €5.66 per le prenotazioni via internet, a meno che non si abbia bisogno di un’assistenza speciale al momento della prenotazione.
La compagnia aerea, per rassicurare i viaggiatori, ha pubblicato informazioni che possono fornire maggiore tranquillità per quanto riguarda la pulizia degli aerei. L’aria in cabina viene costantemente filtrata e rinfrescata a intervalli di pochi minuti.
Inoltre, il personale di cabina pulisca l’aeromobile in linea con gli standard del settore dopo ogni singolo volo ed effettua sempre lo smistamento e lo smaltimento sicuro dei rifiuti.
La cabina, i servizi igienici, i sedili e i tavolini vengono puliti a fondo ogni notte da squadre di pulizia professionali in tutti gli aeroporti. Inoltre, ogni aereo viene regolarmente sottoposto a una pulizia profonda da parte di un team di addetti alle pulizie specializzati.
Infine, il sapone e il disinfettante per le mani sono disponibili a bordo per tutti i clienti e l’equipaggio.