Easyjet: le nuove regole per il bagaglio a mano

Tutte le nuove regole per il bagaglio a mano stabilite dalla compagnia aerea EasyJet in vigore dal 10 febbraio.

Arrivano nuove regole per il bagaglio a mano per volare a borgo degli aerei della compagnia aerea low-cost EasyJet. Un adeguamento necessario alle novità introdotte da tante altre compagnie aeree europee sulle dimensioni dei bagagli da portare a bordo del velivolo.

Easyjet: nuove regole bagaglio a mano

A partire dal 10 febbraio verranno apportate significative modifiche alla policy sui bagagli a mano.

La compagnia aerea low cost con sede centrale in Svizzera ha deciso, così, di adeguarsi alle misure adottate in precedenza da tante altre compagnie aree come WizzAir, BlueAir e Ryanair.

Le novità introdotte riguardano le dimensioni di borse e valigie ammesse nelle cappelliere dei velivoli di EasyJet.

Fino al 9 febbraio 2021 le dimensioni massime accettate erano di 56 x 45 x 25 centimetri per bagaglio. Le valigie di dimensioni più grandi, invece, non potevano essere portati in cabina.

Ma vediamo quali sono le novità apportate con la nuova policy.

Dimensioni bagaglio a mano

A partire dal 10 febbraio 2021 ogni passeggero potrà portare a bordo un solo bagaglio a mano piccolo.

Le dimensioni consentite per il bagaglio a mano è di 45 x 36 x 20 centimetri massimo. Il bagaglio si potrà sistemare sotto il sedile di fronte al proprio posto a sedere. Ciò si traduce nella possibilità di portare a bordo solamente borse o zaini.

Questa decisione è stata dettata dall’esigenza di ridurre il disagio dei passeggeri costretti ad imbarcare i bagagli in stiva per mancanza di spazio nelle cappelliere. Infatti, molto spesso lo spazio nelle cappelliere si esauriva rapidamente, costringendo passeggeri a imbarcare il proprio bagaglio a mano.

Ciò, quindi, permetterà di ridurre i tempi per la preparazione dell’aereo al volo e, di conseguenza, garantirà maggiore puntualità per tutti i clienti, riducendo i ritardi.

Tuttavia, questo non significa che i trolley o i borsoni piccoli non saranno più consentiti a bordo. Infatti, sono previste delle tariffe speciali per i bagagli più grandi.

Up front e Extra legroom

Con alcune tariffe sarà ancora possibile viaggiare con un bagaglio a mano. Infatti, in fase di prenotazione del volo basterà selezionare Up front o Extra legroom. Lo stesso vale anche per i possessori di easyJet Plus.

Per chi ha prenotato prima del 1° dicembre 2020 per viaggi dal 10 febbraio 2021 senza selezionare un posto Up front o Extra legroom, la compagnia contatterà il cliente per offrire gratuitamente il prodotto Hands Free di easyJet.

Hands Free, infatti, consente di registrare il bagaglio a mano di grandi dimensioni nella stiva alla Consegna bagagli e di ricevere all’arrivo il bagaglio tra i primi sul nastro di riconsegna.

Condividi