Ecoturismo in Svizzera, foresta Pluviale Masoala dello Zoo di Zurigo

Se volete fare una vacanza all’insegna della natura, indubbiamente la Svizzera è un Paese particolarmente indicato. Quello che colpisce i turisti della Svizzera è costituito dalla presenza di bellezze naturali e paesaggistiche uniche al mondo. Ma la Svizzera non è solo montagne, per esempio nello Zoo di Zurigo potrete fare un tour ecologico visitando la foresta pluviale Masoala.

Questa è indubbiamente il fulcro della strategia di salvaguardia della natura messa in campo dallo zoo. Si tratta di un ambiente specifico e del tutto particolare, dal quale lo zoo prende spunto per spiegare dei fenomeni che hanno avuto luogo a causa del verificarsi del problema dell’inquinamento.

Tutto ciò ha avuto delle gravi ripercussioni sull’ambiente stesso e sulla sua salvaguardia e tutela. Possono in tale modo essere spiegate dettagliatamente la cause che portano alla scomparsa delle foreste. Sono contemporaneamente illustrati i vari progetti che sono in grado di salvarle.

È opportuno ricordare che la foresta pluviale dello Zoo di Zurigo dovrebbe essere in grado di contribuire a coprire un terzo dei costi che sono necessari al fine di permettere la conservazione a lungo termine del Parco Nazionale Masoala. Bisogna incoraggiare la diffusione di turismo responsabile, che sia in grado di garantire i fondi necessari alla regione affinché il parco assuma un valore economico considerevole.

Condividi